Abitare la libertà, un nuovo concetto di vita | MaremmaOggi Skip to content

Abitare la libertà, un nuovo concetto di vita

Appartamenti in piccole palazzine e ville monofamiliari dal design moderno: la bellezza abbraccia il rispetto per l’ambiente e la massima efficienza
Una delle Nuove Residenze Ricasoli

GROSSETO.  Abitare è vivere, e per vivere la Maremma bene nella propria abitazione, ognuno di noi cerca di coniugare al meglio qualità e sostenibilità.

Nuove Residenze Ricasoli, valorizza lo sviluppo di Grosseto verso sud, progettando centri residenziali eleganti e riservati, in un luogo tranquillo ma con ogni comfort e servizio. Dalla viabilità interna, ai parcheggi, al verde, all’orientamento, fino alla disposizione dei fabbricati.

La zona è vicina sia al centro commerciale Aurelia Antica sia a molti complessi scolastici, a studi medici, palestre, uffici postali, servizi, ben collegata col trasporto pubblico e al percorso ciclopedonale. E il mare è a due passi.

Tutti gli edifici sono realizzati e certificati in classe A4 con attenzione sia alla qualità architettonica che a impianti e materiali.

Le nuove residenze contribuiscono alla realizzazione di un complesso “plastic free”.

Tutto questo progetto è realizzato da Scav Prema.

Le tipologie di abitazioni disponibili

Ad oggi disponibili sono due tipo di abitazioni: degli appartamenti in palazzina e delle ville monofamiliari.

Una piccola palazzina di soli sette appartamenti dal design moderno, caratterizzato da elementi architettonici lineari, interni raffinati e arricchiti da materiali pregiati, grandi terrazze e/o giardini privati, ampie vetrate che affacciano sul verde circostante e sul panorama della campagna collinare maremmana.

Ville monofamiliari dal design moderno. Elementi architettonici lineari, interni raffinati e di grande fascino, soggiorni a “doppio volume” dotati di grandi vetrate affacciate sul verde circostante e sul panorama della campagna e delle colline maremmane.

Un quartiere servito

Le Nuove Residenze Ricasoli sono adiacenti a impianti sportivi, scuole primarie e secondarie, centro commerciale e alla nuova pista ciclopedonale che collega il centro di Grosseto al mare incontaminato di Marina di Alberese.

Lo sport sotto casa

Nell’area adiacente alle abitazioni si sviluppano numerosi impianti sportivi, tra cui un padel village, una struttura per beach tennis, e una palestra tra le più esclusive con piscina.

Servizi, negozi e cinema

Il centro commerciale Aurelia Antica, che si trova a pochi metri, è il primo vero market centre di Grosseto con servizi e negozi per tutta la famiglia, farmacia, sportello bancario e persino il cinema multisala.

Vicino ai più piccoli

La vita quotidiana con figli piccoli è più facile se si ha vicino un plesso scolastico per il primo ciclo, scuola materna ed elementare, in via di ultimazione e a soli 300 metri.

Un ponte verso il Parco

Passeggiate a piedi o in bicicletta: è possibile grazie alla nuova pista ciclopedonale che passa proprio di fronte alle Nuove Residenze Ricasoli, attraversando Grosseto fino al Parco della Maremma raggiungibile con il ponte sul fiume Ombrone.

 

Info e contatti


Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati