CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Finale di stagione per la Blue Factor di serie A2. In attesa dei play off (qualificate le prime otto, mentre l’ultima in classifica chiuderà di fatto la stagione visto che non ci sono retrocessioni) la squadra di Massimo Bracali è impegnata a Prato (arbitro Matteo Righetti di Sarzana) contro lo Startit, per una sfida da prendere con le molle.
A Prato con la guardia alta
Proprio il Prato di Enrico Bernardini, anche se è all’ultimo posto, ha sempre dato del filo da torcere a tutte le squadre, basti pensare che solo la scorsa settimana ha battuto il Sarzana, seconda forza del campionato, per quella che di fatto è stata la prima vittoria in stagione per i biancoblù.
Il Castiglione che nello scorso turno ha riposato, deve stare dunque in guardia e tenere di conto dei progressi dei pratesi e non pensare di avere la vittoria in tasca. All’andata al Casa Mora non ci fu storia con i maremmani vittoriosi per 9-2. Dopo Prato, i biancocelesti torneranno in pista il 2 aprile al Casa Mora ospitando l’Afp Giovinazzo, e la settimana successiva doppia trasferta al sud: sabato 9 ancora contro l’Afp Giovinazzo e domenica 10 match contro il Roller Matera. Poi il via dei playoff promozione.
Turno di riposo per l’Alice Cp Grosseto, che tornerà in pista il 3 aprile ospitando il Cgc Viareggio.
Le gare della 16° giornata del 19/20 marzo: Decom Roller Matera-Gamma Innovation Sarzana 11-8 giocata il 5/12/21, Indeco Afp Giovinazzo-Rotellistica Camaiore, Prato Startit-Blue Factor Castiglione, Sgs Forte dei Marmi-Cgc Viareggio. Riposa Alice Grosseto. Recupero 8° giornata Decom Roller Matera-Rotellistica Camaiore il 20/3.
La classifica serie A2 girone B: Castiglione (12) 31, Sarzana (14) 29, Forte dei Marmi (13) 25, R.Matera (13) 20, Cgc Viareggio (12) 19, Afp Giovinazzo (13) 18, Rotellistica Camaiore (13) 16, Alice Grosseto (14) 5, Prato (14) 4.

Marcatori: Joaquin Vargas (R.Matera) 36, Federico Buralli (Castiglione) 33, Ernest Cinquini (Sarzana) 23, Matteo Pistelli (Sarzana) e Davide Deinite (Forte dei Marmi) 20.