A1, pareggio a suon di gol per il Follonica | MaremmaOggi Skip to content

A1, pareggio a suon di gol per il Follonica

Nell’anticipo della sesta giornata di serie A1, l’Innocenti Costruzioni deve sempre rimontare per chiudere 4-4 contro il Teamservicecar Hrc Monza. Grave infortunio a Fantozzi
Un’immagine della partita

FOLLONICA. Al Capannino spettacolo a suon di gol nell’anticipo della sesta giornata di serie A1: tra l’Innocenti Costruzioni Follonica e il Teamservicecar Hrc Monza finisce 4-4.

Dopo la squalifica della pista che ha costretto gli azzurri ad andare prima a Viareggio e poi giocare a porte chiuse, il pubblico ha risposto e si è gustato una bella partita.

 

Innocenti Costruzioni Follonica-Teamservicecar Hrc Monza 4-4

INNOCENTI COSTRUZIONI FOLLONICA: Marco Mugnaini, (Alessandro Rubega); Davide Banini, Federico Pagnini, Lorenzo Pascual Tussedo, Francesco Banini, Marcos Oscar Vega, Andrea Fantozzi, Adriano Maggi, Claudio Bracali. All. Sergio Alberto Chacim Beja da Graca Silva.

TEAMSERVICECAR HRC MONZA: Juan Cruz Velazquez Juarez, (Luca Borgonovo); Matteo Galimberti, Francisco Andres Bielsa Bhoemi, Michele Pesavento, Valentino Marzonetto Llens, Ottavio Ponti, Joaquin Olmos Robles, Matteo Zucchetti, Paolo Colamaria. All. Martin Ivan Jaquirez.

ARBITRI: Ulderico Barbarisi di Salerno, Louis Antony Hyde di Breaganze.

RETI: pt (1-2) 3’17 Marzonetto (M), 11’36 Vega (F), 12’01 Galimberti (M); st 0’55 Galimberti (M), 6’38 e 10’01 Fantozzi (F), 10’38 Olmos (M), 13’48 rig. Pagnini (F).

Bomba in rete dopo tre minuti

Nel Follonica Sergio Silva recupera Davide Banini, seppur non al meglio della condizione. Il Monza di Martin Jaquirez si presenta come la squadra forse più in forma del campionato, certamente una delle sorprese in questo avvio di stagione. Dopo tre minuti una bomba da oltre metà pista di Galimberti finisce alle spalle di Mugnaini, con il tocco decisivo assegnato a Marzonetto.

Il Follonica stenta ad ingranare e il pareggio arriva all’11’. Francesco Banini imposta a destra e poi offre a Vega l’assist al bacio che infila l’1-1 al volo. Nemmeno il tempo di assaporare il pari e l’Hrc ritorna in vantaggio: Galimberti cannoneggia di nuovo dalla sua metà campo e la pallina muore ancora alle spalle di Mugnaini, 2-1.

Secondo tempo ancora più scoppiettante

Nella ripresa il Monza parte meglio. Appena un minuto e i biancorossoblu calano il tris: Bielsa penetra centralmente e la deviazione decisiva, forse fortuita, è di Galimberti, 3-1. Questa volta ci pensa Fantozzi in tre minuti a ristabilire la parità. “Fantomas” prima esce da dietro porta e con un alza e schiaccia in mischia batte Velazquez; poi scende da sinistra e infila sotto la traversa il 3-3. Purtroppo nell’azione Fantozzi frana sul portiere e poi rimane a terra. Dopo qualche minuto è costretto a uscire con una evidente distorsione alla caviglia. Il Monza è cinico: un’altra manciata di secondi e sulla respinta corta di Mugnaini, Olmos si avventa sulla pallina e insacca il 4-3. Bracali è spinto in area da Colamaria: dal dischetto Pagnini infila rasoterra il 4-4. Le due squadre rimangono a lungo a quota nove falli, con gli arbitri che in qualche caso chiudono un occhio o forse tutti e due senza fischiare più. Sabato il Monza esordisce nella Wse contro il Voltregà; il Follonica si preparerà per il derby a Castiglione del 16 novembre.       

 

Serie A1 – 6 giornata 5/8/9/12 novembre
Innocenti Cos. Follonica Teamservicecar Hrc Monza 4-4
Sarzana Indeco Afp Giovinazzo  
Breganze Cgc Viareggio  
Forte dei Marmi Blue Factor Castiglione  
Why Sport Valdagno Cp Grosseto  
Tr Azzurra Novara Ubroker Bassano  
Bbc Centropadana Lodi Trissino  

 

La classifica di A1
15 Trissino 6 Valdagno
14 Hrc Monza (6) 5 Cp Grosseto
13 Cgc Viareggio 4 Forte dei Marmi
11 Bassano 3 Afp Giovinazzo
10 AW Lodi 3 Azzurra Novara
8 Follonica (6) 3 Castiglione
7 Sarzana 0 Breganze

 

Serie A1 – 7 giornata 14/15/16 novembre 3 dicembre
Teamservicecar Hrc Monza Breganze  
Why Sport Valdagno Bbc Centropadana Lodi  
Cp Grosseto Tr Azzurra Novara  
Cgc Viareggio Sarzana  
Ubroker Bassano Forte dei Marmi  
Blue Factor Castiglione Innocenti Cos. Follonica  
Indeco Afp Giovinazzo Trissino  

 

La stecca d’oro di A1
14 Giulio Cocco Trissino
12 Alvaro “Alvarinho” Pereira Trissino
11 Lucas Santos Honorio Valdagno
10 Jordi Mendez Ortiz Trissino
8 Francisco Bielsa Bohemi Hrc Monza
7 Xavier Carvalho Cardoso Afp Giovinazzo
7 Gerard Riba Ovejero Bassano

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.