A Suvereto al via la manutenzione dei sentieri | MaremmaOggi Skip to content

A Suvereto al via la manutenzione dei sentieri

I sentieri di Suvereto, l’impegno dell’amministrazione Pasquini nella manutenzione delle aree del verde del territorio comunale
Un'immagine dei sentieri di Suvereto
Un’immagine dei sentieri di Suvereto

SUVERETO. L’impegno del Comune di Suvereto nel garantire la tutela dell’ambiente e il decoro del paesaggio e del territorio si concretizza con l’avvio dei lavori di manutenzione dei sentieri naturalistici a partire da lunedì, 21 luglio.

I sentieri

I sentieri interessati saranno quelli dell’1, 2, 3, 7, 8, 9, 11, 12, 14, 15, 16, 17, 18, attraverso il taglio dell’erba, potatura dei rami, rimozione degli alberi caduti in occasione dell’alluvione di ottobre, oltre alla pulizia del verde e il ripristino del ponticello sul sentiero 1 e la scaletta con corrimano di legno del sentiero 18.

I lavori fanno parte del più ampio intervento “Suvereto outdoor” a valere sul PNRR M1C3 – Misura 2 – Investimento 2.1. – Sezione 3—Linea di azione 3.1 Intervento: Messa a sistema e nuovi servizi dei sentieri naturalistici di Suvereto, inserito nel progetto di rigenerazione “attrattività borghi”.

Pasquini: «Puntiamo a migliorare l’outdoor»

«I settori naturalistico e sportivo – commenta la sindaca Jessica Pasquini – sono per noi fondamentali per lo sviluppo del sistema dell’attrattività di Suvereto in tutte le stagioni, per questo puntiamo a migliorare servizi e promozione dell’outdoor. Questo turismo sostenibile, infatti, può essere anche uno strumento di rigenerazione del tessuto sociale, in quanto diventa un attrattore di benessere per viaggiatori attenti all’ambiente e interessati alle esperienze dirette, ad entrare in contatto con la storia e con le persone che popolano i luoghi e che non puntano al mero “vedere” ma al “vivere”».

«Un turismo, quindi, esperienziale, dove si moltiplicano le opportunità di connessione con il territorio, la tradizione e con le persone del luogo, con particolare interesse alle produzioni locali, agricole e artigianali». 

Grazie a questo progetto sono già state installate le postazioni di ricarica e assistenza e-bike, sono state realizzate le nuove cartine dei percorsi collegate alla web app Suvereto Viatoribus e ci sono altre azioni ancora da completare per rafforzare questo settore.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.