GROSSETO. È fissata per oggi, giovedì 12 febbraio alle 14.30, nella chiesa di Sterpeto, la celebrazione dei funerali di Luca Trivulsi. La salma è già all’obitorio, in attesa dell’ultimo saluto da parte di familiari, amici e conoscenti, dopo l’autopsia disposta dalla procura.
La comunità maremmana è profondamente scossa per la perdita improvvisa di Luca, 45 anni, molto conosciuto per la sua umanità e il suo sorriso.
Una tragedia sulla strada del Pollino
Lo scorso 3 febbraio, Luca ha perso la vita in un tragico incidente stradale sulla strada del Pollino, mentre stava tornando verso casa da Marina di Grosseto. Per cause ancora in fase di accertamento, l’auto che guidava ha sbandato in una curva, sfondando il guard-rail e terminando la corsa ribaltata in un fosso.
I soccorsi sono arrivati tempestivamente, ma per lui non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate nello schianto si sono rivelate troppo gravi.
Chi era Luca
Luca non era solo un volto noto nel mondo della ristorazione maremmana – pizzaiolo esperto e stimato – ma anche una persona capace di conquistare simpatia e affetto. Aveva lavorato in diversi locali della zona, guadagnandosi il rispetto di colleghi e clienti per la sua professionalità e la sua gentilezza.
La notizia della sua morte ha suscitato tanti messaggi di cordoglio sui social e fra chi lo conosceva, segnando una dolorosa ferita nella comunità .
L’ultimo saluto
La celebrazione di oggi sarà un momento per ricordare Luca con affetto e per condividere il dolore con chi gli ha voluto bene.



