A Sorano torna Educamp, il calcio in vacanza | MaremmaOggi Skip to content

A Sorano torna Educamp, il calcio in vacanza

Già toccata quota 30 iscritti. L’evento è in programma dal 21 al 26 agosto a Sorano
educamp coni maremmaoggi

SORANO. Sono già 30, tra cui un buon numero di ragazze, gli iscritti a Educamp. Il progetto nazionale del Coni che, in periodo estivo, propone programmi di attività motoria e sportiva polivalente dedicata ai giovani, si terrà a Sorano dal 21 al 26 agosto.

Il calcio-vacanze, infatti, è ormai una tradizione che si rinnova ,dopo le esperienze a cavallo degli tra gli anni Ottanta e Novanta. Un format che piace ai più giovani e che in questa rinnovata edizione promette tanto divertimento, grazie anche all’appoggio del Coni che ha riconosciuto l’iniziativa.

L’evento riguarda i nati dal 2009 al 2015, ragazzi e ragazze, a dimostrazione che il movimento del calcio femminile è sempre più reattivo e partecipato.

L’iniziativa, promossa dal sindaco di Sorano Pierandrea Vanni e dal gruppo sportivo Sorano, ha trovato nella scuola Fossombroni la spalla ideale per mettere a sistema l’evento, grazie anche all’appoggio della dirigente scolastica Francesca Dini.

Le colonne dell’organizzazione sono Amedeo Gabbrielli, Stefano Rosini, Giovanni Castelli, Antonio Carlotta, docenti dell’istituto Fossombroni e tesserati dell’omonima associazione sportiva dilettantistica. Dal calcio vacanze all’Educamp quindi, con una interessante evoluzione che arricchirà l’esperienza.

Tante le iniziative collaterali per i partecipanti

Oltre al calcio, sono previste tante iniziative che sposteranno l’attenzione su altre discipline sportive, come touch tennis, baseball, pallamano, trekking. Il tutto senza dimenticare l’aspetto culturale, con escursioni guidate alle terme di Sorano, i percorsi degli Etruschi e attività specifiche come la fotografia.

A completare il quadro è garantita la presenza dei tecnici dell’Aiac (associazione italiana allenatori calcio) che sono anche i selezionatori delle rappresentative giovanili grossetane.

Per gli iscritti ci sarà la possibilità di scegliere tra diverse proposte legate all’attività sportiva e al soggiorno, se effettuato con pernotto o con solo pranzo.

Per informazioni su iscrizioni e costi, contattare il numero di telefono 3290774527.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik