GROSSETO. Un pomeriggio dedicato alla solidarietà nel giorno degli innamorati. L’Avis provinciale e l’Avis comunale Grosseto invitano la cittadinanza a partecipare all’asta benefica di opere donate, allestita nella sala Pegaso del palazzo della Provincia in piazza Dante.
L’appuntamento è 14 febbraio, dalle 17 alle 19, quando sarà presentato pubblicamente il progetto che punta a trovare risorse per il centro trasfusionale dell’ospedale pediatrico di Kimbondo, realizzato dalla dottoressa Laura Perna. A seguire prende il via l’asta a favore dell’associazione Un mondo di amici.
Sono numerosi gli artisti che hanno aderito all’iniziativa, battezzata “Gocce d’amore per Kimbondo”: Antonio Chessa, Stella Bellia, Claudio Piro, Armando Orfeo, Caterina Palmieri, Mirella Ziliani, Guergana Radaeva, Agata Florio, Marina Quattrini, Roberto Ticciati, Dominga Tammone, Mariangela Fumagalli, Fabrizio Pistolesi, Doriana Melosini, oltre ad Avis Grosseto.
Il valore del dono
Un evento che unisce il valore fondante dell’associazione al significato più autentico della ricorrenza.
«Il centro trasfusionale dell’ospedale pediatrico – commentano Carlo Sestini, presidente provinciale, ed Erminio Ercolani, presidente comunale – è una struttura che ogni giorno garantisce cure e speranza a centinaia di bambini grazie anche alla disponibilità di sangue sicuro. Amare significa prendersi cura dell’altro, anche quando vive a migliaia di chilometri di distanza. Sarà un pomeriggio aperto alla cittadinanza, pensato per trasformare un gesto di generosità in un aiuto concreto, capace di diventare vita, futuro e speranza per tanti piccoli pazienti. Facciamoci un regalo doniamo gocce d’amore».
L’invito è semplice: nel giorno dell’amore, regalare e regalarsi solidarietà.



