A Chiara Pagliarin il titolo italiano di tiro con l’arco | MaremmaOggi Skip to content

A Chiara Pagliarin il titolo italiano di tiro con l’arco

La giovane castiglionese ha sbaragliato le avversarie ai campionati di Bevagna in provincia di Perugia. Nel 2023 si svolgeranno a Castiglione della Pescaia
chiara pagliarin con la delegazione di Castiglione della Pescaia
Chiara Pagliarin (terza da destra) con la delegazione castiglionese

BEVAGNA (Pg). È la giovane castiglionese Chiara Pagliarin la campionessa italiana di tiro con l’arco di campagna.

All’ottava edizione dei campionati italiani, che si è svolta a Bevagna, in provincia di Perugia, la portacolori della compagnia Arcieri del Tiburzi ha vinto il titolo italiano nella categoria femminile compaund assistito.

Chiara, al centro, con la consigliera Mariani e la sindaca Nappi

Due giorni di gara che hanno visto 250 tiratori, tra maschi e femmine, disputarsi il titolo. Chiara ha sbaragliato la concorrenza, battendo la rivale Serena Gazzola, arrivata seconda ai mondiali, ma solo terza al campionato di Bevagna. Pagliarin ha sempre centrato i bersagli, chiudendo con 577 punti (47 i bersagli vitali colpiti), con 393 punti e 30 vitali nella caccia e tiro

Il presidente Roscini: «Che soddisfazione!»

«Chiara ci ha regalato una soddisfazione incredibile», ha detto emozionato il presidente dell’associazione castiglionese gli Arcieri del Tiburzi, Luciano Roscini, anche lui al seguito della delegazione a Bevagna come commissario di campo.

«Nei due giorni di gara è stata a dir poco eccezionale, dimostrando la sua crescita costante. Una vittoria del campionato italiano che ci ripaga degli sforzi e soprattutto dà a Chiara la giusta dimensione in questo sport».

I campionati italiani 2023 a Castiglione della Pescaia

Una spinta in più in vista dei Campionati Italiani individuali Fidasc del prossimo anno che saranno organizzati a Castiglione della Pescaia, dal 22 al 24 settembre, all’interno del calendario eventi delle Giornate Europee dello Sport. 

La sindaca Elena Nappi, infatti, era a Bevagna con la consigliera con delega allo sport, Isabelle Mariani, per ricevere il testimone del prossimo campionato.

«A Chiara Pagliarin e a tutta l’associazione degli Arcieri del Tiburzi vanno le nostre più sentite congratulazioni», hanno detto Nappi e Mariani.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected