MASSA MARITTIMA. «Ho 80 anni e posso tornare a guidare, grazie al medic Alex Bagaglia»: queste sono le parole di Naida Tommaselli, recentemente operata di cataratta a entrambi gli occhi. Ma non solo: la donna vuole ringraziare di cuore anche tutta l’équipe medica che l’ha seguita con cura, gentilezza e dedizione.
«Tutto il reparto dell’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima è stato gentile, disponibile e ha seguito al meglio sia me che le altre persone operate – dice Naida – il dottor Bagaglia è stato davvero professionale e molto capace nell’aiutarmi in questo percorso: mi ha spiegato tutto nel minimo dettaglio. E durante l’operazione non ho sentito alcun dolore».
«Ho di nuovo dieci decimi»
Naida aveva la cataratta a entrambi gli occhi e aveva iniziato a vedere il mondo che la circondava in modo sempre più offuscato.
«Ho di nuovo dieci decimi e posso tornare a guidare, grazie al dottor Bagaglia, che con la sua professionalità mi ha seguito molto anche nel post operatorio – dice – ma un grazie va anche a tutta l’équipe medica, infermieri e oss: di loro mi hanno colpito in particolare l’umanità e la dolcezza. Caratteristiche importanti, soprattutto quando si lavora con gli anziani. A tutti loro va un ringraziamento speciale».
Non solo: può capitare che qualcuno si spaventi per un intervento, anche quando può sembrare piccolo, ed è proprio per questo che il dottor Bagaglia ha spiegato a Naida ogni passaggio nei minimi dettagli.
«Credo che sia giusto ringraziare di cuore tutta l’équipe medica e l’oculista, non solo per i risultati che ho raggiunto, ma anche per la loro gentilezza e professionalità – conclude – grazie davvero di cuore».



