Il FolGav torna a vincere contro il Poggibonsi | MaremmaOggi Skip to content

Il FolGav torna a vincere contro il Poggibonsi

I biancorossoblù di Bonura si riscattano dopo lo stop di Trestina: in gol Giunta poi il pari di Regoli e la rete da tre punti di Lo Russo
Un’immagine della gara

BAGNO DI GAVORRANO. Bella partita per il FolGav che al Malservisi-Matteini in perfette condizioni dopo le abbondanti piogge della settimana, batte un temibile Poggibonsi per 2-1 e risale in classifica.  

FOLLONICAGAVORRANO (433): Ombra; Macchi, Dierna, Ampollini, Fremura (74′ Diana); Lepri (65′ Barlettani), Giunta (65′ Del Rosso), Origlio; Khribech (70′ Mugelli), Marcheggiani (88′ Polo), Lo Russo.  A disp. Blundo, Battistelli, Cerrato, Discepolo. All. Bonura.

POGGIBONSI: Pacini, Rocchetti (78′ Morosi), Tognetti, Mazzolli, Bonechi, Borri, Barbera (78′ Mignani), Camilli (58′ Muscas), Bellini (59′ Motti), Regoli, Riccobono (88′ Gistri). A disp.: Bruni, De Santis, Guidarelli, Chiti. All. Calderini.

ARBITRO: Di Mario di Ciampino, assistenti Cirillo di Roma1, Elisino di Ostia Mare Lido.

RETI: 23′ Giunta (FG), 26′ Regoli (P), 68′ Lo Russo (FG).

NOTE: recupero pt 1’, st 5′; ammoniti Camilli, Dierna, Giunta, Rocchetti, Barbera, Macchi.

Si torna in carreggiata

BAGNO DI GAVORRANO. Ci voleva solo la vittoria e i tre punti per rimettere in carreggiata il FolGav, e le parole del vice presidente Lorenzo Mansi dopo la sconfitta di mercoledì a Trestina erano stata un monito: «La sconfitta è stata solo un incidente di percorso».

E i 90’ contro i giallorossi senesi hanno dimostrato che la squadra mineraria ha dei valori importanti. Partita emozionante e dopo una prima fase di possesso dei biancorossoblù, il primo tiro in porta arriva all’8′ ad opera del Poggibonsi: bravo Ombra a neutralizzare il tiro di Regoli arrivato su azione di contropiede.

Al 15′ conclusione dalla distanza di Lo Russo: punizione  centrale tra le braccia del portiere ospite. Al 23′ il FolGav sblocca il risultato: Origlio arriva sul fondo e il cross è perfetto per l’accorrente Giunta che penetra in area e deposita in rete con il piattone, realizzando il gol del vantaggio, 1-0.

Il Poggibonsi reagisce e al 26′ è pareggio. Regoli è più lesto di tutti e mette in rete una palla sporca nell’area, 1-1. Al 30′ pericolo in area ospite, la bella discesa di Lo Russo viene fermata in angolo della difesa. Al 33′ bell’intervento di Ombra, che neutralizza una punizione insidiosa calciata da Mazzolli. Al 36′ conclusione di Lo Russo viene parata in tuffo da Pacini, che toglie la palla dal sette e la mette in angolo. Al termine dell’unico minuto di recupero concesso dall’arbitro termina un interessante primo tempo, con le due squadre che vanno a riposo in parità.

Nella ripresa il gol del successo minerario

Il secondo tempo si apre con la prima occasione al 46′ per i biancorossoblù: Khribech mette una palla millimetrica per la testa di Lo Russo, la cui incornata però si spegne a lato. E un minuto più tardi ci prova anche Lepri da fuori area, calciando però alto. Al 54′ doppia occasione per il FolGav sugli sviluppi di un angolo. Prima Dierna raccoglie la sfera e calcia verso la porta, ma la sua conclusione viene ribattuta. Poi ci prova Macchi da fuori, attento Pacini che devia il tiro. Al 68′ i minerari tornano in vantaggio.

Lo Russo esplode il diagonale sul secondo palo imparabile per Pacini, 2-1. Sempre Lo Russo è ancora pericoloso al 75′, ma il suo tiro viene deviato dalla difesa e termina la sua corsa in angolo. Al 76′ discesa di Motti, che si fa però ipnotizzare da Ombra al momento della conclusione. Sugli sviluppi del corner la conclusione di Borri termina alta sopra la traversa.

All’80’ contropiede per il FolGav, con Marcheggiani che serve Mugelli: il neo entrato calcia però sul portiere sprecando una ghiotta occasione per aumentare il vantaggio. All’87’ sfiora il gol ancora Lo Russo, la sua girata si spegne di pochissimo a lato. Durante i 5’ di recupero concessi dall’arbitro, altro contropiede per i minerari al 91′, il neo entrato Polo spara alto. Un minuto dopo al 92′ Ombra con un miracolo sventa in tuffo sul pericoloso tiro di Regoli e sigilla la vittoria unionista. Anche se l’ultima occasione arriva al 94′, Mugelli impegna Pacini in tuffo. Nel finale il Poggibonsi ci prova su calcio d’angolo, ma non c’è più tempo.

I risultati della quinta giornata del girone E di serie D

Città di Castello-Mobilieri Ponsacco  1-0
FlaminiaCovitacastellana-Arezzo  0-1
FollonicaGavorrano-Poggibonsi  2-1
Ghiviborgo-Livorno  0.0
Grosseto-Sporting Club Trestina  0-0
Orvietana-Pianese  0-1
Sangiovannese-Tau Altopascio  1-0
Serravezza Pozzi-Montespaccato  0-0
Terranuova Traiana-ostia Mare Lido  0-1

 

La classifica

 

Arezzo 15
Pianese 13
Livorno 10
FlaminiaCivitacastellana 9
Sangiovannese 9
Sporting Club Trestina 8
Città di Castello 8
Ghiviborgo 7
Ostia Mare Lido 7
FollonicaGavorrano 7
Mobilieri Ponsacco 6
Serravezza Pozzi 5
Montespaccato 5
Poggibonsi 4
Tau Altopascio 4
Grosseto 4
Terranuova Traiana 3
Orvietana 1

 

Le partite della sesta giornata del girone E di serie D

 

Arezzo-Serravezza Pozzi  
FollonicaGavorrano-Orvietana  
Livorno-Mobilieri Ponsacco  
Montespaccato-Grosseto  
Ostia Mare Lido-Città di Castello  
Pianese-Terranuova Traiana               
Poggibonsi-FlaminiaCivitacastellana  
SportingClub Trestina-Sangiovannese  
Tau Altopascio-Ghiviborgo  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati