Champagne e cucina: all’Uva e il Malto una serata tutta da gustare

GROSSETO. Un incontro tra i sapori del mare e le bollicine francesi. Sabato 14 novembre, alle 20.30, il ristorante L’Uva e il Malto, in via Giuseppe Mazzini 165 a Grosseto, organizza una serata dedicata alla buona cucina e alla degustazione di Champagne.
Ad accompagnare il percorso gastronomico saranno gli Champagne P. Vallée e Canard-Duchêne, i protagonisti della degustazione.
Ecco il menu
Il menu propone un percorso di sapori che parte dalla caprese di kaki e tonno con panna acida e katsuobushi, per proseguire con il calamaro cotto a bassa temperatura, accompagnato da mazzancolle al vapore e crema di mosto cotto.
Come primo piatto saranno serviti ravioli ripieni di capesante, riduzione di crostacei e coulis di gambero rosso, seguiti da un filetto di baccalà black cod su plancton marino e germogli.
A concludere la cena, un sorbetto agli agrumi di Sicilia, ananas e zenzero.
Il costo della serata è di 90 euro a persona.


