Una sagra tutta da gustare: ad Arcille tornano i porcini

ARCILLE. Il profumo dei funghi torna protagonista ad Arcille. Dal 17 al 31 agosto e poi il 4, 5 e 6 settembre torna la Sagra del porcino, arrivata alla sua 44ª edizione e pronta ad accogliere gli amanti della buona cucina con tante specialità dedicate a uno dei prodotti più apprezzati del territorio.
Gli stand gastronomici apriranno tutte le sere alle 19.30, offrendo l’occasione per trascorrere una serata all’insegna dei sapori della tradizione e della convivialità. E dopo cena si continua a fare festa: tutte le sere è previsto anche la musica.
Il menu
Protagonista assoluto sarà naturalmente il porcino, preparato in tanti modi diversi. Nel menù non mancheranno i porcini fritti, croccanti e profumati, la zuppa di funghi, i tortelli ai porcini e la carne accompagnata dai porcini, oltre alle altre proposte preparate nelle cucine della sagra.
Arcille si trova a circa 12 chilometri da Grosseto, raggiungibile dall’uscita Grosseto Est seguendo poi le indicazioni per Scansano. A disposizione dei visitatori c’è anche un’area sosta camper.
Un appuntamento che da oltre quarant’anni porta in tavola gusto e tradizione: ad Arcille è di nuovo tempo di porcini.


