SCARLINO. Attimi di paura all’alba sulla strada provinciale delle Collacchie, nel territorio comunale di Scarlino.
Intorno alle 6 di questa mattina, un pullman diretto verso Grosseto ha preso fuoco mentre percorreva il tratto in prossimità del bivio di Cala Violina.
A bordo del mezzo si trovavano soltanto l’autista e un passeggero, che sono riusciti ad abbandonare tempestivamente il veicolo prima dell’arrivo dei soccorsi. Fortunatamente non si registrano feriti.
L’intervento dei vigili del fuoco di Follonica
Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Follonica, che ha operato con APS (autopompa serbatoio) e autobotte.
I pompieri hanno provveduto allo spegnimento delle fiamme, che avevano completamente avvolto il mezzo, e successivamente alla bonifica e messa in sicurezza dell’area, evitando ulteriori rischi per la circolazione e per l’ambiente circostante.
Carabinieri e guardia di finanza sul posto
Presenti anche i carabinieri e una pattuglia della guardia di finanza, che si trovava in transito nella zona al momento dell’accaduto.
Le forze dell’ordine hanno gestito la viabilità , inevitabilmente rallentata durante le operazioni di soccorso, e svolto gli accertamenti di competenza per chiarire le cause dell’incendio.
Viabilità e cause da accertare
L’incendio ha causato disagi temporanei alla circolazione lungo uno dei tratti più trafficati della costa maremmana, soprattutto nelle prime ore del mattino.
Restano ora da chiarire le cause che hanno provocato il rogo del mezzo, che dovranno essere accertate nelle prossime ore.



