1.500 euro per Abio grazie al Museo di storia naturale | MaremmaOggi Skip to content

1.500 euro per Abio grazie al Museo di storia naturale

Fondazione Grosseto Cultura: ai fondi raccolti alle Clarisse si aggiunge il contributo degli spettacoli del Teatro dello Sbaglio
Uno spettacolo del Teatro dello sbaglio al Museo di storia naturale

GROSSETO. Fondazione Grosseto Cultura rafforza il proprio impegno solidale a favore di Abio Grosseto – Associazione per il bambino in ospedale. Grazie ai due spettacoli del Teatro dello Sbaglio, ospitati al Museo di storia naturale della Maremma, sono stati raccolti 1.500 euro, interamente devoluti alle attività dell’associazione grossetana.

La cifra va ad aggiungersi ai 1.000 euro già raccolti all’inizio del 2025 al Polo culturale Le Clarisse, in occasione della mostra con asta solidale promossa dalla Fondazione.

Un sostegno al progetto “Il bambino al centro”

Le risorse raccolte sosterranno il progetto “Il bambino al centro”, dedicato all’umanizzazione pittorica dei reparti di pediatria e neonatologia dell’ospedale Misericordia di Grosseto, con l’obiettivo di rendere gli spazi di cura più accoglienti e a misura di bambino, migliorando il benessere dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

«Ai 1.000 euro raccolti al Polo culturale Le Clarisse si aggiungono oggi i 1.500 euro provenienti dagli eventi al Museo di storia naturale – dichiara Giovanni Tombari, presidente di Fondazione Grosseto Cultura –. Un risultato importante che dimostra come cultura e solidarietà possano procedere insieme, diventando un supporto concreto per le attività fondamentali che Abio porta avanti sul territorio».

Il ruolo del Museo di storia naturale

Soddisfazione anche da parte del Museo di storia naturale della Maremma, che ha ospitato gli spettacoli del Teatro dello Sbaglio.

«Ringrazio la compagnia per la qualità artistica e la sensibilità dimostrata, così come il pubblico che ha partecipato con grande generosità – afferma Andrea Sforzi, direttore del Museo –. Il museo si conferma uno spazio aperto alla comunità, capace di accogliere iniziative culturali che producono un valore sociale reale».

Il ringraziamento di Abio Grosseto

Parole di gratitudine arrivano anche da Abio Grosseto. «Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Fondazione Grosseto Cultura – dichiara Stefania Guarrera, presidente Abio Grosseto – per aver sostenuto il progetto che stiamo portando avanti per rendere i luoghi di cura pediatrici sempre più a misura di bambino, segno concreto di attenzione verso i piccoli pazienti e le loro famiglie. Ringrazio, in particolare, il Museo di storia naturale della Maremma per l’impegno nell’organizzare due spettacoli che hanno coinvolto adulti e bambini, dimostrando come solidarietà e condivisione di valori possano generare un impatto reale sul territorio».

La collaborazione tra Fondazione Grosseto Cultura e Abio Grosseto, sostenuta anche dal Comune di Grosseto e dall’assessorato al sociale, prosegue così nel segno di un impegno condiviso che mette al centro i bambini, la cura e il ruolo sociale della cultura.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

In arrivo 4 missioni all'estero per il Comune di Grosseto: Dubai, Montenegro, Polonia e Paesi Bassi

Quattro viaggi internazionali. Il Comune di Grosseto riparte e va a Dubai

Ripartono i viaggi internazionali del Comune di Grosseto. Prima tappa Dubai, con una delegazione istituzionale e un impegno di spesa di quasi 10 mila euro. Parallelamente emerge il ruolo centrale della consulenza affidata a Manuel Vescovi per i percorsi di internazionalizzazione. Una strategia formalmente strutturata, ma che riapre il confronto su costi, opportunità e ricadute concrete per il territorio

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.