GROSSETO. La lite è scoppiata verso le 12 tra un uomo e una donna, nei giorni scorsi, a Grosseto. I due hanno discusso per la gelosia della donna di 32 anni nei confronti del compagno. La 32enne lo aveva cercato prima sul posto di lavoro e, una volta che lo ha trovato, è iniziata la lite. Poco prima di provare a chiarire con l’uomo, aveva bevuto alcolici in un bar.
All’arrivo dei carabinieri i due stavano discutendo animatamente. Mentre i militari tentavano di riportare la calma, la donna li ha insultati e colpiti con la borsa. Di corporatura minuta, ha opposto resistenza anche in auto e, per fortuna, i militari non sono rimasti feriti.
Nella mattinata del 10 gennaio, la 32enne, difesa dall’avvocata Patrizia Pagano, è comparsa davanti alla giudice Agnieszka Karpinska e alla vice procuratrice onoraria Elena Bartalini con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
L’arresto della 32enne
Tra la coppia, secondo quanto emerso, era in corso una relazione fatta di discussioni e urla, legate ai comportamenti del compagno. Una situazione che ha portato la donna nell’aula del tribunale di Grosseto.
La lite è scoppiata perché l’uomo aveva detto alla donna di essere al lavoro, quando in realtà non lo era. Questo ha acceso la gelosia della donna, che lo ha cercato e trovato. Quando si sono incontrati, la situazione è degenerata velocemente. Qualcuno, allarmato dalle urla, ha visto la donna scagliare una borsa contro il compagno e ha chiamato i carabinieri.
Una volta sul posto, i militari hanno provato a calmare gli animi, ma la donna si è scagliata anche contro di loro. La giudice Karpinska ha disposto per la donna l’obbligo di firma.
Per chiunque fosse vittima di violenza il numero da contattare è il 1522, attivo a tutte le ore del giorno e della notte. È anche sempre attiva una chat in cui poter chiedere aiuto, basta CLICCARE QUI.



