GROSSETO. È Riccardo Breda il nuovo vicepresidente nazionale di Cna. La nomina, che riguarda l’attuale presidente della camera di commercio della Maremma e del Tirreno ed ex presidente dell’associazione grossetana degli artigiani, è stata sancita dall’assemblea nazionale dell’associazione, riunita a Roma mercoledì 3 dicembre.
«Mi appresto a ricoprire questo prestigioso incarico con grande senso di responsabilità – commenta Breda – consapevole delle sfide che l’imprenditoria italiana si trova ad affrontare. Ringrazio i colleghi per la fiducia: sono certo che, al fianco del presidente Costantini, al quale mi lega una profonda stima e amicizia, potremo fare un buon lavoro per la tutela delle nostre imprese».
Ma non solo: alla rappresentanza dei serramentisti c’è Mauro Sellari e alla guida degli operatori del verde c’è Rinaldo Favilli.
Breda: «È necessario un piano strategico»
Breda sottolinea l’attenzione che intende portare sui bisogni del territorio.
«Il nostro tessuto produttivo soffre anche per le condizioni demografiche. È necessario un piano strategico che sostenga le aziende esistenti e favorisca nuova impresa, anche attraverso un passaggio generazionale accompagnato e consapevole – dice Breda – Tra le priorità che intendo assumere c’è quella di mantenere alta l’attenzione sulle infrastrutture, perché per essere competitivi non possiamo più prescindere da collegamenti viari e ferroviari adeguati e da infrastrutture immateriali che ci mettano al passo con il resto del paese».
Soddisfazione arriva anche da Saverio Banini, presidente di Cna Grosseto.
«Facciamo i nostri auguri di buon lavoro ai nuovi eletti. Il nostro territorio è ampiamente rappresentato all’interno dell’associazione nazionale, e questo è motivo di orgoglio: è un riconoscimento importante per il lavoro portato avanti in questi anni – dice Banini – Oltre a Riccardo Breda nella presidenza nazionale, la provincia di Grosseto esprime anche due presidenti nazionali di mestiere: Mauro Sellari, confermato alla rappresentanza dei serramentisti, e Rinaldo Favilli, alla guida degli operatori del verde e dei giardini».




