Muore poco dopo il matrimonio. Addio a Miriam | MaremmaOggi Skip to content

Muore poco dopo il matrimonio. Addio a Miriam

La comunità si stringe alla famiglia dopo il matrimonio celebrato in ospedale dal sindaco Fusini e la scomparsa della donna di 49 anni
Massimo Baldi e Miriam Stringardi
Massimo Baldi e Miriam Stringardi nel giorno del matrimonio in ospedale, lo scorso 29 novembre

MAGLIANO IN TOSCANA. Aveva un sorriso caldo e una forza inarrestabile, ma una terribile malattia l’ha portata via dai suoi affetti più cari. Miriam Stringardi è morta a 49 anni, lasciando il marito Massimo Baldi, la figlia Cloe, tutta la sua famiglia e tutti i suoi amici.

La malattia si è presentata mesi fa e Miriam l’ha affrontata fino in fondo, con la tenacia che chi la conosceva ha sempre visto nei suoi occhi. Il 29 novembre si era sposata con Massimo: una cerimonia semplice e profondissima, celebrata in ospedale dal sindaco di Magliano in Toscana, Gabriele Fusini.

«Anche nel momento più buio abbiamo trovato la forza, soprattutto Miriam, di accendere la nostra vita e regalare un sorriso a tutti, a Chloe in particolar modo. Questa è la nostra vittoria più grande – ha scritto su Facebook Massimo – Un ringraziamento immenso va a chi ha permesso di fare questo in due ore di tempo nonostante le tante difficoltà per raggiungerci. Gabriele Fusini, oltre ad essere l’amministratore onnipresente sul nostro territorio, sei una persona dal cuore nobile ed altruista che si prodiga nel far sì che ogni richiesta fatta venga risolta nel migliore dei modi e nel più breve tempo possibile».

Montiano perde Miriam

Miriam e la sua famiglia erano molto presenti nella vita del paese. Con il fratello Riccardo lavorava nel negozio di famiglia ed era una presenza amata e riconoscibile da tutti.

La donna e Massimo si sono sposati mentre lei era nel suo letto d’ospedale, lo scorso 29 novembre. Massimo aveva chiamato il sindaco chiedendogli di raggiungerli il prima possibile per celebrare il loro matrimonio, perché non sapevano quanto tempo ancora sarebbe rimasto alla loro vita insieme. Un gesto per custodire e suggellare il loro amore. Tre giorni dopo, il 2 dicembre, Miriam si è spenta.

«Tutta la comunità e l’amministrazione comunale si stringono alla famiglia di Miriam – dice il sindaco Fusini – Questa vicenda ha colpito molto tutti noi e porgo le più sentite condoglianze ai suoi cari».

Un messaggio di vicinanza è arrivato anche dalla Fibs, Federazione italiana baseball e softball, per cui lavora Baldi. «Massimo è il decano e coordinatore dei fisioterapisti, oltre a seguire l’equipaggiamento delle squadre nazionali – scrivono il presidente Marco Mazzieri e il segretario Giampiero Curti – Chi lo conosce sa quanto metta cuore, dedizione e generosità in tutto ciò che fa».

I funerali si terranno il 4 dicembre alle 14.30, nella chiesa di Montiano, dove amici, parenti e compaesani potranno salutarla e accompagnarla nell’ultimo viaggio.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.