GROSSETO. Per loro era un gioco: prendere i pistilli di una pianta grassa e dargli fuoco in mezzo agli alberi. È successo sabato 30 novembre in piazza Donatori del Sangue a Grosseto.
«È il punto dove si ritrovano sempre gli adolescenti e dove fanno schiamazzi fino a tardi, bevono e fumano. Sabato sera però hanno esagerato: hanno giocato a dare fuoco al pistillo della pianta – dice un residente della zona – e sono stati un’ora a giocare con il fuoco».
Incendiati i pistilli di una pianta grassa in piazza
I giovani spesso si ritrovano in quel punto, tanto che, prima dell’intervento della polizia municipale di Grosseto, era una piccola piazza di spaccio. Qualcuno nascondeva la sostanza nelle panchine e poi la vendeva.
«Hanno installato anche una telecamera in zona, ma mi chiedo a che serva se poi non interviene nessuno quando è necessario – continua il residente – Ho chiamato la polizia municipale, ma sono arrivati quando ormai era tardi. Secondo me si tratta anche di tanti ragazzi fra i 16 e i 18 anni, che fanno rumore fino a tardi e bevono in quella piazza».




