GROSSETO. Giovedì 20 novembre, in seguito a un infortunio durante l’orario di servizio un lavoratore ha chiamato il 112 ed è stato soccorso con tempestività dalle forze dell’ordine, dai vigili del fuoco e dal personale dell’Humanitas.
Accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto, i medici e gli infermieri lo hanno accolto con attenzione, educazione e professionalità.
I ringraziamenti
Matias ci tiene a ringraziare tutto il personale, che con dedizione e cura lo ha soccorso. «Sono sanitari bravissimi: hanno reso meno difficile la mia permanenza in pronto soccorso – dice l’uomo – dove hanno indagato con scrupolo sul mio stato di salute, facendomi sentire tutelato e al sicuro».
L’uomo cita uno a uno coloro che lo hanno assistito nelle ore più delicate, a partire dai soccorritori dell’Humanitas, Lucia e Alfredo, fino agli operatori sanitari del pronto soccorso.
Un pensiero particolare è rivolto a Sandra Menchetti, medico dell’area di media complessità, per la professionalità, la competenza e l’umanità dimostrate verso di lui e gli altri pazienti. Parole di riconoscenza anche per Manuele Ghelardini, infermiere del pronto soccorso, per la sensibilità, la serietà e la preparazione messe nella cura dell’uomo.





