Moda, design e cultura retrò: ecco il Vintage Fest

BRACCAGNI. Arriva in città il Vintage Fest Grosseto, prima edizione della fiera-mercato dedicata al mondo dell’abbigliamento d’epoca, del design e del collezionismo. L’appuntamento è sabato 6 e domenica 7 dicembre, dalle 10 alle 19 al Centro Fiere Grosseto, a Braccagni.

Organizzato da “Ganzo! Eventi Culturali”, realtà nota per i festival vintage già ospitati in Toscana e nel nord Italia, l’evento punta sull’eccellenza dei capi e degli oggetti esposti: abiti sartoriali, accessori iconici, borse, gioielli d’epoca, stampe, vinili e pezzi di modernariato selezionati da espositori provenienti da tutta Italia.
Il programma
Un’occasione per chi ama la qualità, la seconda mano consapevole e gli oggetti che raccontano una storia. L’obiettivo degli organizzatori è trasformare il Vintage Fest in un appuntamento fisso per Grosseto e la Maremma.
Il programma sarà arricchito da eventi: sabato alle 16.30 live music con i The Big Monkey, mentre domenica dalle 16.30 spazio alle danze swing con le lezioni gratuite e la social dance curate dalla Vintage Society. Non mancherà l’area food con truck selezionati, tra hamburger di chianina, porchetta, fritture, mozzarella di bufala, dolci, birre artigianali e cocktail.
Il Vintage Fest cade nel weekend perfetto per pensare ai regali di Natale, puntando su pezzi unici e sostenibili, lontani dalla produzione di massa. Collezionisti, appassionati e curiosi l’appuntamento per un viaggio nello stile che non tramonta mai è dal 6 e al 7 dicembre.
L’ingresso costa 4 euro.



