CIVITELLA PAGANICO. È morto dopo un improvviso malore in galleria, lungo la grande arteria del Poggio Terriccio, tra Petriolo e Civitella Paganico.
La vittima è un uomo di Pistoia, classe ’49, che era in Maremma per andare a caccia, come faceva spesso.
Lo hanno visto sbandare, poi l’urto con un’altra auto
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava attraversando la galleria quando ha iniziato a sbandare. L’auto ha toccato il veicolo che lo precedeva: un urto lieve, abbastanza però da far capire a chi era dietro che qualcosa non andava.
Gli automobilisti si sono fermati subito. Si sono avvicinati alla vettura e si sono accorti che il cacciatore stava male. È stato dato subito l’allarme al 118 e alla polizia stradale, che in pochissimo tempo sono arrivati sul posto.
118 subito attivato: rianimazione e defibrillatore sul posto
Erano circa le 17,30 quando è partita la chiamata al 118. Sul posto sono intervenuti i sanitari che hanno tentato più volte la rianimazione, utilizzando anche il defibrillatore.
Ma le condizioni del 76enne erano disperate. Ogni tentativo è risultato inutile.
Trasportato al punto di primo soccorso, è morto in piazza
Il cacciatore è stato accompagnato al punto di primo soccorso di Paganico. Le sue condizioni, però, erano troppo gravi: è morto in piazza, al suo arrivo.
Sul posto anche la polizia stradale, che ha effettuato i rilievi e la gestione del traffico nella lunga galleria del Petriolo, quella che chi attraversa l’area conosce bene come la più ampia del tratto.




