PIOMBINO. Momenti di paura questo pomeriggio, quando intorno le 17 di venerdì 28 novembre, il gas fuoriuscito da una bombola del gas è scoppiato all’improvviso in un appartamento posto al primo piano di un edificio in via Cellini.
L’esplosione

Lo scoppio è stato talmente forte da essere stato avvertito in tutto il centro storico.
Secondo la ricostruzione l’uomo stava cambiando la bombola del gas. Nella manovra il gas è fuoriuscito, ha saturato la stanza, poi è esploso.
È successo in via Cellini, l’esplosione ha provocato la rottura della finestra che è andata in frantumi. I vetri sono schizzati a distanza di diversi metri, invadendo perfino il marciapiede opposto all’abitazione. Danni anche alla porta e agli arredi.
Fortunatamente non ci sono stati feriti tra i passanti.
L’uomo che si trovava all’interno dell’appartamento è stato trasportato all’ospedale di Villamarina per accertamenti. Ma le sue condizioni non sono gravi.

I soccorsi
Sul posto sono intervenute immediatamente tre ambulanze della Croce Rossa, della Misericordia e una medicalizzata della Pubblica Assistenza.
I vigili del fuoco accorsi sul posto hanno prontamente risolto la situazione, mentre la polizia municipale dirottava il traffico altrove.
Nonostante il grande spavento di tutti i residenti del posto, non ci sono stati danni violenti e gravi ferite.