2.700 messaggi in due giorni: perseguita la ex, scatta il braccialetto elettronico | MaremmaOggi Skip to content

2.700 messaggi in due giorni: perseguita la ex, scatta il braccialetto elettronico

L’uomo, 41 anni, non accettava la fine della relazione: il giudice conferma il divieto di avvicinamento dopo la denuncia presentata in vacanza in Maremma
Le scarpette rosse, simbolo della violenza sulle donne
Scarpette rosse contro la violenza sulle donne

PORTO SANTO STEFANO. Non accettava la fine della relazione e ha iniziato a perseguitare la ex compagna con messaggi e minacce. In due giorni le ha inviato oltre 2.700 messaggi, fino ad arrivare a violenza fisica e morale. Ora per lui è scattato il braccialetto elettronico e il divieto di avvicinamento alla donna.

Costretta a denunciarlo durante la vacanza

L’uomo, 41 anni di Pietralcina, è stato raggiunto da un’ordinanza cautelare emessa dal gip di Benevento, che ha confermato il provvedimento già disposto in precedenza dal gip di Grosseto, poi dichiaratosi incompetente.

La vicenda è partita proprio in Maremma, dove la donna – residente a Benevento – si trovava in vacanza a Porto Santo Stefano. È lì che, esasperata dalle continue vessazioni dell’ex compagno, ha deciso di sporgere denuncia ai carabinieri.

Dalle indagini è emerso un quadro chiaro di atti persecutori: messaggi continui, offese e intimidazioni, oltre a comportamenti violenti che hanno spinto la vittima a chiedere aiuto.
Le testimonianze raccolte e l’analisi delle conversazioni hanno confermato le pressioni psicologiche e la condotta aggressiva dell’uomo, che non accettava la fine della relazione.

Applicato il braccialetto elettronico

Il giudice ha quindi disposto il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna e dai suoi familiari, con l’obbligo di mantenere una distanza di almeno 500 metri, oltre all’applicazione del braccialetto elettronico per monitorarne i movimenti.

Un episodio che riporta l’attenzione sulla necessità di denunciare subito ogni forma di persecuzione o violenza, anche quando avviene lontano da casa, come in questo caso a Porto Santo Stefano, dove la prontezza della donna ha permesso di fermare in tempo una situazione potenzialmente pericolosa.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.