Scoperti gazebo e appartamenti abusivi in pieno centro | MaremmaOggi Skip to content

Scoperti gazebo e appartamenti abusivi in pieno centro

Due strutture a servizio di un ristorante e due abitazioni realizzate senza permessi: è questo il report, non da poco, delle opere abusive nel comune
Via Roma

FOLLONICA. Due gazebo a servizio di un ristorante e due appartamenti realizzati in quelli che un tempo erano un ufficio e un deposito: è questo il report, non da poco, delle opere abusive stilato dal Comune di Follonica per il mese di ottobre. 

Il ristorante senza permessi

Il documento riporta nel dettaglio gli abusi che sono stati rilevati durante i controlli. La notifica è stata inviata a una nota attività di ristorazione del centro di Follonica, colpevole di aver installato senza titolo edilizio due gazebo, uno su via Roma e uno su via Bertani. Entrambe le costruzioni sono a servizio dell’attività, con tavoli e sedie. 

Gli appartamenti abusivi

Via Goito

Sono invece due gli appartamenti realizzati senza permessi che sono stati scoperti dagli uffici comunali. Uno si trova in via Goito, una delle piccole traverse che si affacciano sul mare nel quartiere Senzuno. In questo caso si tratta di alcuni locali a piano terra, utilizzati come deposito, che di fatto sono stati trasformati in un’abitazione vera e propria.

Il secondo appartamento abusivo si trova invece in via dell’Artigianato. In particolare gli uffici comunali hanno rilevato un cambio di destinazione d’uso all’interno di una palazzina. Quello che un tempo era un ufficio è adesso un’abitazione. In questo caso al committente è stato dato «l’ordine di rimessa in pristino allo stato legittimo». 

E i nuovi abusi edilizi sembrano non fermarsi: soltanto pochi giorni fa, durante un controllo, i carabinieri della forestale e la polizia locale di Follonica hanno sequestrato un immobile costruito senza permessi in un terreno agricolo. 

Qualcuno stava trasformando l’annesso rurale in una casa casa senza i permessi necessari. In questo caso i militari hanno denunciato tre persone all’autorità giudiziaria, ritenute i responsabili dell’abuso.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.