- Questo evento è passato.
Sapori, amicizia e territorio: ad Amorvino l’ultima tappa di Girogustando

GAVORRANO. Due chef, una sola passione: la cucina sostenibile e di territorio. Il 7 novembre, al ristorante Amorvino di Grilli (Gavorrano), si terrà una cena a quattro mani che unisce Federica Ritteri e Maria Probst, legate da amicizia e da una visione comune della gastronomia: prodotti biologici, stagionali e a chilometro zero.
Ritteri, che nel 2017 ha aperto Amorvino nella tenuta vitivinicola Fertuna, propone una cucina toscana rivisitata con ingredienti locali e tecniche moderne. Probst, del ristorante Il Cerreto 100% bio vegetarian restaurant di Pomarance, lavora in una azienda agricola biodinamica di 550 ettari e porta in tavola una cucina vegetale e certificata bio, senza trasformazioni industriali.
L’ultima tappa di Girogustando
La serata, ultima tappa di Girogustando 2025, il format ideato da Confesercenti e Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, vedrà protagonisti anche i vini del Consorzio Doc Maremma Toscana, serviti da sommelier, e le etichette Querciabella, Fertuna e Cantina Basile.
In menù, tra gli altri piatti, gnocchi di barbabietola e maremmana, tortelloni di zucca e tartufo, guancia di maiale brasata al vino rosso e un dessert vegano al cioccolato e arachidi. Presente anche la nutrizionista Margherita Orlando.
Per prenotare basta chiamare il 338 9880707 e il costo della cena è di 45 euro a persona.



