- Questo evento è passato.
Castagneto a tavola, fra gusto, storia e tradizione

CATAGNETO CARDUCCI. Torna dal 31 ottobre al 2 novembre l’attesissimo appuntamento con Castagneto a Tavola, la storica manifestazione dedicata alla cultura enogastronomica e alle eccellenze di Castagneto Carducci. Tre giornate di gusto, tradizione e convivialità per scoprire vini, oli e sapori locali tra rievocazioni, show cooking e visite guidate nei luoghi cari al poeta Giosuè Carducci.
Un’occasione unica per vivere la Maremma attraverso i sapori, la storia e l’anima autentica di Castagneto Carducci.
Ecco tutto il programma
Si parte venerdì 31 ottobre alle 15 con la scoperta dei corolli al Piccolo Biscottificio Castagnetano e la zuppa castagnetana all’Enoteca Carducci, seguiti dall’Aperì Rosé a Casa Carducci con visita guidata e degustazione.
Sabato 1 novembre sarà la giornata delle famiglie: bike tour tra i vigneti di Bolgheri e Castagneto, flash mob in piazza Belvedere, falconieri e corteo medievale animeranno il borgo. Alle 17.30 al Teatro Roma, spazio alla cultura con la presentazione del libro di Gaddo Della Gherardesca, “Al tempo di una volta”.
Gran finale domenica 2 novembre con il Convivio Carducciano, il pranzo nella sala dei trofei del Castello della Famiglia Della Gherardesca, con piatti della tradizione e vini di Bolgheri. Durante la giornata si potranno visitare la mostra “Al tempo dei Gherardesca”, dalle 15 alle 18 e la mostra diffusa “…sta il cacciatore fischiando…”.






