- Questo evento è passato.
Tradizione e creatività nel piatto: la serata di Girogustando

GROSSETO. Giovedì 30 ottobre alle 20.30, all’agriturismo Il Melograno di Banditella, ad Alberese, la campagna maremmana incontra la città in una serata dal sapore autentico grazie a Girogustando.
Ospite del ristorante sarà la Locanda Antica Porta di Levante di Vicchio (Firenze), per la penultima tappa grossetana di Girogustando, il format di Confesercenti realizzato con la Camera di commercio della Maremma e del Tirreno attraverso Vetrina Toscana, progetto della Regione e Unioncamere Toscana che valorizza le eccellenze locali.
Il menu della cena a quattro mani
«La nostra cucina utilizza prodotti a chilometro zero e verdure biologiche della nostra azienda – spiega Barbara Duchi, titolare del Melograno – Condividiamo la stessa filosofia – racconta Duchi – usare ingredienti genuini per piatti particolari ma legati alla tradizione».
In cucina, con lei e Sandra Rossi, ci sarà lo chef ospite Cristian Borchi, per una cena a 4 mani che porta in un viaggio di sapori.
Nel menu doppio, dall’antipasto al dolce, spiccano piatti come l’inzimino di quinto quarto, gli gnocchi alla zucca e Cinta senese, l’agnello alla lavanda e il rocher al gianduia. In abbinamento, i vini del Consorzio Doc Maremma Toscana, con le aziende Bruni di Fonteblanda e Le Vigne di Montenero d’Orcia.
Per prenotare basta chiamare il 338 4065702.



