GROSSETO. Cresce la preoccupazione per i furti nelle auto a Grosseto, sempre più frequenti nelle ultime settimane. L’ultimo episodio è avvenuto nella notte fra giovedì 2 e venerdì 3 ottobre, in via Nazario Sauro, nel quartiere di Barbanella, dove è stato colpito il furgone di un artigiano.
Ladri in azione a Barbanella
Il mezzo era parcheggiato lungo la strada quando i ladri hanno spaccato il vetro per entrare. Nell’azione, però, si sono anche feriti: sulla carrozzeria e sui sedili del furgone sono rimaste chiare tracce di sangue.
Il bottino? Solo pochi spiccioli lasciati all’interno del veicolo.
Una serie di furti nelle auto a Grosseto
Non è il primo caso. Già la settimana scorsa, in via Cadorna – traversa di via Tripoli – si era registrato un furto simile, insieme ad altri cinque episodi nello stesso periodo. Tutti con lo stesso copione: vetri rotti, abitacoli messi a soqquadro e pochissimi oggetti rubati.
Residenti esasperati a Grosseto
La ripetizione dei colpi ha acceso l’allarme tra i residenti, soprattutto nella zona di Barbanella. «Non è tanto il danno economico, quanto la rabbia di ritrovarsi l’auto distrutta per niente», racconta un abitante.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno raccogliendo le denunce e verificando i collegamenti tra i diversi episodi. Le tracce di sangue lasciate a Barbanella potrebbero rivelarsi decisive per risalire all’identità dei ladri che da giorni colpiscono a Grosseto.



