Tragedia sull'Aurelia, tre persone morte nello schianto: ecco cosa è successo | MaremmaOggi Skip to content

Tragedia sull’Aurelia, tre persone morte nello schianto: ecco cosa è successo

Alcuni uomini stavano spostando un furgone rimasto fermo sull’Aurelia quando si è verificato il tragico tamponamento: due bambini soccorsi e portati all’ospedale, cinque i feriti gravi
Il minivan distrutto

GROSSETO. È una strage: tre persone sono morte nel gravissimo incidente successo questa mattina, giovedì 2 ottobre, sull’Aurelia, poco dopo l’ingresso di Grosseto nord in direzione Follonica.

 Un furgone che stava accompagnando alcuni cottimisti al lavoro, è stato centrato da un minivan che stava viaggiando in direzione nord. 

Sul mezzo, stavano viaggiando alcuni stranieri che avevano scelto di muoversi con il minivan con il conducente.

Le tre persone morte viaggiavano sul minivan, così come i due bambini che sono stati portati all’ospedale di Grosseto e al Meyer. 

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

L’impatto è stato violentissimo: il minivan ha colpito il furgone che, nel frenare per non finire addosso al mezzo che due indiani stavano spostando lungo la strada, ha allargato leggermente, finendo in parte sulla corsia di sorpasso. In quel momento è sopraggiunto il minivan, che viaggiava a velocità sostenuta ed è finito addosso al furgone.  

L’incidente a Braccagni

Il bilancio è devastante: tre persone sono morte nello schianto, due bambini sono rimasti feriti, uno è stato portato al Meyer, l’altro a Grosseto. Altre tre persone sono rimaste ferite.

Sul posto è intervenuto immediatamente il personale del 118, insieme ai vigili del fuoco, alla polizia stradale e ai carabinieri. È stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso per trasportare d’urgenza i feriti più gravi.

Sul posto anche il personale dell’Anas, sia per collaborare ai soccorsi, sia per la gestione della viabilità.

Il furgone in panne, gli operai e il minivan: cos’è successo

La dinamica dell’incidente è ancora in corso di accertamento. Secondo i primi accertamenti, poco dopo le 8 di giovedì il furgone avrebbe avuto un guasto improvviso e gli occupanti stavano cercando di spostarlo verso il lato della carreggiata quando è sopraggiunto un furgone con alcuni cottimisti a bordo che è riuscito a fermarsi. 

Dietro però, stava sopraggiungendo un minivan, noleggiato con il conducente da alcune persone straniere, probabilmente in vacanza. Il mezzo è finito addosso al furgone. Lo schianto è stato devastante: tre persone sono morte, due bambini sono rimasti feriti. 

La circolazione ha subito forti rallentamenti e la superstrada è rimasta bloccata per permettere i soccorsi. Sull’Aurelia si è formata una coda lunga chilometri.

Cinque feriti gravissimi

Sono due, al momento, i feriti gravi per i quali è stato attivato Pegaso. Il primo elisoccorso è già ripartito con un uomo a bordo, mentre il secondo è in arrivo per accompagnare all’ospedale l’altro ferito in condizioni gravi. 

I due feriti soccorsi con Pegaso sono stati portati alle Scotte di Siena in gravissime condizioni, Pegaso 1 ha trasportato una persona in codice 2 a Careggi. L’ambulanza della Croce Rossa di Grosseto con infermiere a bordo ha trasportato 2 persone, un uomo di 31 anni e un bambino all’ospedale di Grosseto, anche loro in gravissime condizioni. 

L’Aurelia è stata riaperta in direzione sud. La polizia stradale sta facendo tornare indietro sull’Aurelia gli automobilisti rimasti bloccati in direzione nord, dove si è creata una fila lunga chilometri. 

Al momento (ore 12) l’Aurelia in direzione nord è chiusa, con uscita obbligatoria a Grosseto nord e lunghe code sull’Aurelia nord in città.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.