PORTO SANTO STEFANO. È approdato a Porto Santo Stefano il mega yacht Lady Vera, un’imponente imbarcazione bianca di 74 metri, per ospitare alcune scene del film “Eternity”, in lavorazione il 2 e il 3 ottobre. A documentare l’arrivo ci ha pensato l’Artemare Club, che custodirà immagini e materiali nell’Archivio storico dello Yachting allestito nella sua sede sul Corso di Porto Santo Stefano.
Lady Vera, lo yacht da sogno dell’Argentario
Il comandante Daniele Busetto racconta che Lady Vera, costruita nel 2011 con il nome Sapphire, è una delle cinque grandi imbarcazioni realizzate dal cantiere tedesco Nobiskrug per Kristal Waters.
-
Dimensioni e prestazioni: 74 metri di lunghezza, scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, velocità di crociera di 15 nodi e massima di 17.
-
Interni di lusso: design firmato da Newcruise, capace di ospitare 12 passeggeri con 18 membri di equipaggio.
-
Proprietario: lo yacht appartiene a Dimitri Melissanidis, miliardario greco tra i più influenti nel settore dello shipping e dell’energia.
Riprese spettacolari con 260 comparse e 12 Lamborghini
Il film “Eternity”, un comic-thriller internazionale, verrà girato a bordo del Lady Vera con un set d’eccezione: 260 comparse e una dozzina di Lamborghini. La produzione è curata da Pinella Productions, già partner di grandi titoli come Mission Impossible 7 e Indiana Jones 5.
Cinema e mare: l’impegno di Artemare Club
Artemare Club non solo ha documentato l’arrivo del Lady Vera, ma mette a disposizione degli appassionati un ricco archivio di film girati in Maremma e lungo la costa dell’Argentario. Tra libri, conferenze e articoli, il comandante Busetto – membro scientifico fin dalla prima edizione di AquaFilmFestival – racconta la storia del cinema di mare in Italia.
Chi visiterà il salotto sul mare del sodalizio potrà osservare da una posizione privilegiata lo svolgersi delle riprese di “Eternity”.





