SORANO. Al via a Sorano il “Rasna Land Experiences” tutti i venerdì un viaggio fra arte, natura, benessere e sapori nella terra Etrusca di Sorano a cura dell’antropologa e local expert Silvia Serrotti.
Un’esperienza turistica e culturale
Le Rasna Land Experiences sono esperienze immersive che intrecciano arte, natura incontaminata, convivialità e sapori locali, con la partecipazione di artisti, artigiani, produttori del territorio ed operatori olistici certificati.
Un invito a scoprire il patrimonio culturale di questa zona, all’insegna del benessere e in modo sostenibile.
«Le Rasna Land Experiences – spiega Silvia Serrotti – nascono per promuovere un turismo esperienziale e sostenibile, che celebra i valori di benessere, bellezza, arte tipici della cultura etrusca, le eccellenze enogastronomiche e i paesaggi unici di Sorano e dintorni, con il coinvolgimento di produttori, artisti, artigiani locali ed operatori olistici certificati. Ogni esperienza guida i partecipanti alla scoperta del patrimonio culturale e naturale locale attraverso sessioni olistiche, workshop artistici o artigianali, dove la degustazione enogastronomica diventa un momento finale di convivialità, per celebrare insieme i sapori autentici del territorio».
Gli eventi, condotti anche in lingua inglese, hanno posti limitati e sono su prenotazione.
Per dettagli e calendario completo: Rasna Heart Warm Hospitality – Silvia Serrotti +39 388.8290393 – rasnaheartguesthouse@gmail.com.



