Gin, musica e fuochi d'artificio per il settembre sul mare | MaremmaOggi Skip to content

Gin, musica e fuochi d’artificio per il settembre sul mare

Gin, finger food, musica itinerante e fuochi d’artificio: il 6 settembre la riviera della Maremma festeggia con “September more” tra Principina a mare e Marina di Grosseto
La locandina di September more

GROSSETO. Sabato 6 settembre la Pro Loco di Marina e Principina inaugura il mese con “September more”, il primo grande appuntamento settembrino della riviera della Maremma. Un evento che unisce gin artigianale, gastronomia locale, musica e spettacolo in due location: Principina a mare e Marina di Grosseto.

A Principina a mare il “Gin and tonic festival”

La giornata parte alle 18 a Principina a mare con la seconda edizione del Principina Gin and Tonic Festival. Dopo il grande successo del debutto, quest’anno saranno presenti 10 produttori artigianali da tutta Italia, pronti a proporre drink premium con gin e distillati di altissima qualità.

Le attività di ristorazione di Principina accompagneranno i cocktail con specialità gastronomiche in versione finger food: porchetta, mortadella grigliata, tapas, cinghiale.

Non solo degustazioni: il pubblico potrà incontrare direttamente i mastri distillatori, conoscere le botaniche utilizzate e i metodi di lavorazione. Sarà anche possibile acquistare etichette esclusive di gin artigianale.

La serata sarà animata dal folk-rock della Leggera Electric Folk Band, che si esibirà in una sorprendente versione itinerante su un autocarro attrezzato.

A Marina di Grosseto musica, ballo e fuochi d’artificio

La festa continua poi a Marina di Grosseto, dove dalle 21.15 il lungomare si trasformerà in una grande sala da ballo con dj set e scuole di danza.

Il gran finale è atteso alle 23.40: i fuochi d’artificio illumineranno tutta la riviera, offrendo uno spettacolo suggestivo visibile da ogni punto della costa.

Un evento che unisce territorio e comunità

Il calendario Eventi Estate di Marina di Grosseto e Principina a mare è organizzato dalla Pro Loco con la collaborazione di: Comune di Grosseto, Associazione Balneari della Maremma grossetana, Comitato Friends for Principina, operatori economici del territorio.

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

I bambini di Roselle cantano i canti natalizi durante la festa in piazza

Mercatini di Natale a Roselle: una festa per far rinascere la comunità

Tantissime persone ai mercatini di Natale organizzati dal comitato di Roselle. In piazza Papa Giovanni Paolo II bambini, famiglie e hobbisti hanno animato una festa che mancava da anni. Dopo l’arrivo di Babbo Natale in carrozza, è stato acceso l’albero. Il ricavato andrà alle scuole. Il comitato ringrazia tutti i volontari e i partner che hanno reso possibile l’evento

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.