PITIGLIANO. Dal 4 al 7 settembre Pitigliano si accende di vino e musica con la nuova edizione del Settembre Divino 2025, tra vicoli, piazze e cantine scavate nel tufo. Quattro giorni interamente dedicati al divertimento, alla musica, al buon cibo e al vino.Le cantine del centro storico, scavate nel tufo, vengono aperte ai turisti e ai visitatori e per i vicoli ci saranno tavoli apparecchiati. Ogni cantina proporrà un proprio menù, sempre accompagnato dai vini locali.
Sono dieci le cantine dove ci si potrà riunire per gustare cibo, assaggiare i vini della zona e ascoltare l musica. La festa inizia ogni giorno dalle 18, per durare fino a tarda notte. QUI il programma completo.

Il programma
L’apertura della festa si terrà il 4 settembre alle 17.30 e alle 19 arriverà la Zastava Orkestar per le vie del borgo. Le cantine saranno aperte fino alle 24. Il giorno seguente, il 5 settembre, le cantine apriranno alle 18 e il pomeriggio in piazza della Fortezza Orsini alle 18 si terrà l’incontro tra parole e vino “Coraggio, il meglio è passato – Ennio Flaiano un genio del ‘900“. Il giorno seguente, sabato 6 settembre, alle 21 ci sarà 90’s Back dalle 24 alle 3. Infine domenica 7 settembre alle 18 lungo le vie del centro storico ci sarà la street band Miwa e i suoi Componenti.





