- Questo evento è passato.
La musica sudamericana arriva al Parco della Maremma

ALBERESE. Due concerti diversi ma dalle grandi emozioni, quelli in programma al Parco della Maremma, per la rassegna “Parco aperto” nei prossimi giorni: domenica 31 agosto sarà la musica popolare sudamericana ad andare in scena grazie al duo Makarovic e Benedettelli, con chitarra, tromba e flicorno, ad emozionare il pubblico con musiche tratte dal repertorio sudamericano.
“Vento di bossa – Emozioni dal sud America” è un concerto dedicato al fascino della musica popolare sudamericana, quello che si terrà domenica 31 agosto, alle 21, nel Granaio lorenese, tra atmosfere intime della bossa nova e l’intensità malinconica del tango argentino. Interpretato dal duo Michele Makarovic alla tromba e Alessandro Benedettelli alla chitarra, vedrà un’apertura con canzoni popolari spagnole di Manuel De Falla per creare un ponte ideale tra l’anima iberica e le sonorità del Nuovo mondo, in un dialogo profondo tra culture sorelle, nate dallo stesso spirito popolare.
I biglietti per assistere a “Vento di bossa” sono disponibili al costo di 10 euro: info e prenotazione obbligatoria tramite email booking@parco-maremma.it.