MONTEROTONDO MARITTIMO. Per la quinta volta, Monterotondo Marittimo si vestirà dei colori dell’arcobaleno per accogliere il Pride Square di sabato 23 agosto a partire dalle 17, la manifestazione organizzata dal Collettivo Libere Arti e Pensieri, con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione Comunale.
Una giornata che sarà insieme festa e riflessione: musica, canti, balli e uno spettacolo “senza genere” animeranno piazza Cheli, trasformandola in un luogo di libertà e inclusione, dove chiunque potrà sentirsi libero di esprimere sé stesso.
Appuntamento identitario per Monterotondo
«Il Pride Square è diventato un appuntamento identitario per Monterotondo Marittimo – dichiarano gli organizzatori – Non è solo una festa, ma un momento in cui la nostra comunità ribadisce con forza i valori di rispetto, inclusione e uguaglianza. Crediamo in un paese in cui nessuno debba sentirsi escluso o giudicato per ciò che è o per chi ama. Il Pride ci ricorda che la diversità è una ricchezza e che una comunità migliore è quella che sa riconoscere e celebrare tutte le sue differenze».
Il Pride Square non sarà soltanto celebrazione, ma anche occasione di confronto, racconto e condivisione: voci, storie e interventi daranno spazio a chi ha molto da dire sui temi dell’uguaglianza e dei diritti.
La direzione artistica è affidata, come ogni anno, a Mauriziano Carannante, “capitano” di questa nave bizzarra e coraggiosa che approda a Monterotondo Marittimo per ricordarci che i diritti non hanno colore né genere, ma appartengono a tutti.





