Festa per il Pride Square a Monterotondo Marittimo | MaremmaOggi Skip to content

Festa per il Pride Square a Monterotondo Marittimo

La manifestazione organizzata dal Collettivo Libere Arti e Pensieri si terrà sabato 23 agosto a partire dalle 17
Un corteo dl Pride (foto d'archivio)
Pride, foto d’archivio

MONTEROTONDO MARITTIMO. Per la quinta volta, Monterotondo Marittimo si vestirà dei colori dell’arcobaleno per accogliere il Pride Square di sabato 23 agosto a partire dalle 17, la manifestazione organizzata dal Collettivo Libere Arti e Pensieri, con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione Comunale.

Una giornata che sarà insieme festa e riflessione: musica, canti, balli e uno spettacolo “senza genere” animeranno piazza Cheli, trasformandola in un luogo di libertà e inclusione, dove chiunque potrà sentirsi libero di esprimere sé stesso.

Appuntamento identitario per Monterotondo

«Il Pride Square è diventato un appuntamento identitario per Monterotondo Marittimo – dichiarano gli organizzatori – Non è solo una festa, ma un momento in cui la nostra comunità ribadisce con forza i valori di rispetto, inclusione e uguaglianza. Crediamo in un paese in cui nessuno debba sentirsi escluso o giudicato per ciò che è o per chi ama. Il Pride ci ricorda che la diversità è una ricchezza e che una comunità migliore è quella che sa riconoscere e celebrare tutte le sue differenze».

Il Pride Square non sarà soltanto celebrazione, ma anche occasione di confronto, racconto e condivisione: voci, storie e interventi daranno spazio a chi ha molto da dire sui temi dell’uguaglianza e dei diritti.

La direzione artistica è affidata, come ogni anno, a Mauriziano Carannante, “capitano” di questa nave bizzarra e coraggiosa che approda a Monterotondo Marittimo per ricordarci che i diritti non hanno colore né genere, ma appartengono a tutti.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.