Ciclismo, Giulio Scaia vince il Città di Grosseto | MaremmaOggi Skip to content

Ciclismo, Giulio Scaia vince il Città di Grosseto

Il portacolori di Unitec Cycling Team vince in volata, precedendo l’argentarino Simone Lacchini, Scoglio Cycling Team e Giulio Scopetani, Vitam-in Cycling Team
Giulio Scaia vince il Città di Grosseto
Giulio Scaia sul traguardo

GROSSETO. Il trofeo Città di Grosseto è di Giulio Scaia.

Il portacolori di Unitec Cycling Team vince in volata, precedendo l’argentarino Simone Lacchini, Scoglio Cycling Team e Giulio Scopetani, Vitam-in Cycling Team.

Sono in 11 a contendersi la vittoria nell’arrivo sullo strappo di Nomadelfia: Federico Bartalucci, D’Amico Um Tools, come sempre in grande spolvero, ha un crampo e stavolta si deve accontentare del quarto posto.

Poi arrivano Massimiliano Lelli, Max Lelli; Mario Calagreti, Team Alpin Massinelli; Edoardo Placidi, Dilettantistica Castellaccio; Andrea Fermani, Renzo Giuliodori; Nico Palazzi, Team Vallone; Mirko Marcucci, Vivo-Mg K Dal Colle; Adriano Nocciolini, Team Marathon Bike.  

Trofeo Città di Grosseto condizionato dal forte vento

La gara condizionata dal forte vento, è stata realizzata con il patrocinio della Provincia di Grosseto e Comune di Grosseto, in collaborazione con la Uisp ciclismo, e supportata dalla Banca Tema, e la Cantina Vini di Maremma di Marina di Grosseto.

A raccontare la gara è proprio il vincitore: «È andata subito via una fuga – racconta – e per tre giri abbiamo proceduto di comune accordo. Nell’ultimo giro sono rientrati in quattro, tra loro un mio compagno di squadra, questo ha fatto calare l’andatura e mi ha consentito di risparmiarmi in vista della volata e di avere le gambe giuste al momento giusto».

«È la seconda corsa di quest’anno – aggiunge Scaia – ed è già arrivata una vittoria. Bene così».

I vincitori di categoria sono

  • Scaia, Elite; Lacchini, M1;
  • Marcucci, M2;
  • Simone Zugarini, Ciclistica Senese, M3;
  • Palazzi, M4;
  • Stefano Ferruzzi, Sanetti Sport;
  • Lelli, M6;
  • Maurizio Innocenti, Mbm, M7;
  • Giancarlo Delle Monache, Sanetti Sport, M8

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Lo stadio Jannella

Stadio Jannella, concessione rinnovata per 5 anni: al Bbc Grosseto fino al 2030, canone da 4.880 euro

l Comune di Grosseto ha affidato in concessione per 5 anni la gestione dello stadio comunale di baseball “R. Jannella”, in viale della Repubblica, alla A.s.d. Base ball club Grosseto. La concessione scade il 31 dicembre 2030. Il valore complessivo stimato è di 411.099,80 euro. Previsto un corrispettivo massimo comunale di 200 mila euro (oltre Iva): l’offerta aggiudicata è di 199.999 euro (243.998,78 euro Iva compresa). Il concessionario pagherà anche un canone annuo di 4.880 euro (Iva compresa)

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.