ORBETELLO. Dal 28 al 31 agosto torna il Festival delle Crociere nel piazzale Lungolago Marinai d’Italia, proprio davanti al suggestivo mulino spagnolo di Orbetello.
In programma ci sono quattro serate a ingresso gratuito con i grandi nomi della musica e della radio: da Petit a Paolo Noise de “Lo Zoo di 105”, che accenderanno le serate del centro storico.
«Visti i numerosi eventi culturali già in calendario per tutta la stagione, ci è sembrato giusto inserire un’offerta musicale che potesse intercettare anche i gusti di utenti più giovani – spiega l’assessora al turismo del Comune di Orbetello Maddalena Ottali – Ringraziamo il manager della Lux events Italia, Klaudjo Viska, per l’aiuto, la disponibilità e la grande professionalità».
Ecco tutto il programma
Quest’anno il Festival delle Crociere comincia il 28 agosto con Nesli e Petit, due grandi nomi del panorama musicale italiano. «Anche quest’anno offriamo – spiega l’assessora Ottali – ai cittadini e turisti eventi di qualità completamente gratuiti».
Il 29 agosto il palco di piazzale Lungolago Marinai d’Italia ospiterà Paolo Noise, conduttore radiofonico, comico, dj, produttore discografico e componente di “Lo Zoo di 105”, uno dei programmi più seguiti della radio italiana. Il 30 agosto, invece, sarà la volta della musica dei Gemelli Diversi, una delle band più amate degli anni 2000, autori di brani come “Per farti sorridere” e “Un attimo ancora”.
La serata conclusiva è dedicata alla bellezza con il concorso “Miss Blu Mare”.
Soddisfatti dal Comune
L’amministrazione comunale è soddisfatta degli eventi e crede che possano interessare anche ai giovani.
«L’evento è di forte valenza turistica, visto la professionalità e la carriera degli artisti in calendario e si configura come un’iniziativa di promozione turistica necessaria per valorizzare il territorio – dice Ottali – Per questo abbiamo deciso di chiudere gli eventi estivi con un programma di grande intrattenimento alla portata di tutti».
«Siamo estremamente felici e onorati della fiducia che il Comune di Orbetello ha riposto nella nostra realtà – aggiunge Klaudjo Viska – Il Festival delle Crociere rappresenta per noi un evento di grande prestigio e un’occasione importante per contribuire alla valorizzazione culturale e turistica del territorio. Ringrazio personalmente l’amministrazione comunale e, in particolare, l’assessora Ottali. Siamo certi che quest’anno il festival saprà coinvolgere un pubblico ampio ed eterogeneo, offrendo serate memorabili e contribuendo a rendere Orbetello una meta ancora più attrattiva».





