Alice Grosseto cade nel finale su rigore | MaremmaOggi Skip to content

Alice Grosseto cade nel finale su rigore

Sconfitta nell’ultimo minuto per l’Alice Grosseto: la Rotellistica Camaiore fa sua la sfida con un rigore nell’ultimo minuto (6-5)
La rete di Alfieri
La rete di Alfieri

ALICE GROSSETO: Bruni, Raffaello Ciupi; Esposto, Achilli, Salvadori, Borracelli, Rosati, Nerozzi, Alfieri, Giusti. All. Marco Ciupi.

ROTELLISTICA CAMAIORE: Bandieri, Venè; Raffaelli, E.Brunelli, Giorgi, Milani, Benedetti, Pardini, Tirinnanzi, Mattugini. All. Elia Guidi.

ARBITRO: Edoardo D’Alessandro di Viareggio.

RETI: pt (2-3) 0’51 Pardini (RC), 8’08 Salvadori (G), 10’33 Benedetti (RC), 14’47 E.Brunelli (RC), 23’02 Alfieri (G); st 0’56” e 5’53 Nerozzi (G), 12’19 pp Milani (RC), 14’32 pp Achilli (G), 23’31 E.Brunelli (RC), 24’24 rig. Pardini (RC).

GROSSETO. Sconfitta nell’ultimo minuto per l’Alice Grosseto: la Rotellistica Camaiore fa sua la sfida (6-5) con un rigore nell’ultimo minuto, dopo una partita vibrante e piena di capovolgimenti di fronte.

Sulla pista Parri di via Mercurio, il Circolo Pattinatori in una partita davvero maschia, ben ventinove falli di squadra, il Grosseto avrebbe meritato almeno un pareggio.

E se il punteggio non è stato molto più alto merito dei due portieri, Bruni e Bandieri che hanno limitato i danni.

Colpito a freddo da Pardini dopo appena 51 secondi, il Cp Alice si è gettato a testa bassa in avanti alla ricerca del pareggio, trovando l’opposizione di Bandieri, che ha compiuto alcune belle parate, salvando su Alfieri, lanciato da Salvadori, Nerozzi e sullo stesso Salvadori.

Gli sforzi dei biancorossi sono stati premiati dal pareggio di Salvadori che ha battuto da due passi il portiere versiliese.

Gli ospiti dopo un minuto e mezzo hanno però trovato il nuovo vantaggio con Benedetti, mentre al 15’ Brunelli ha messo al sette di Bruni un servizio di Milani. L’Alice ha cercato di replicar: Salvadori ha colpito il palo. Al 18’  Bandieri ha sventato la punizione di prima a Salvadori, dopo il blu a Giorgi.

Bandieri vola sul tiro di Borracelli. Al 22’ anche il Camaiore fallisce un tiro diretto con Milani che manda la pallina sulla traversa. A 1’58 dalla fine del primo tempo Alfieri trova la deviazione decisiva sotto porta per accorciare le distanze.

Alfieri e Nerozzi in azione
Alfieri e Nerozzi in azione

 

Alice, la beffa allo scadere

Ci pensa Bruni con un grande intervento a permettere al Grosseto, che ha messo in campo anche l’esordiente Luca Esposto, di andare al riposo sotto di una sola rete. Dopo 56 secondi dall’inizio della ripresa arriva invece il pareggio di Michele Nerozzi, che al 6’ trova anche il 4-3 con un tiro a mezza altezza.

Al 13’ Milani riporta in parità il match su una punizione di prima concessa per il decimo fallo di squadra grossetano. Al 15’ l’allenatore giocatore Achilli riporta avanti l’Alice mettendo alle spalle del portiere ospite una super punizione di prima.

Negli ultimi cento secondi arriva la beffa per i biancorossi: prima Brunelli trova il varco giusto per mettere la pallina sul primo palo di Bruni, probabilmente coperto da Achilli.

E a 36 secondi dalla sirena Pardini realizza il rigore che permette al Camaiore di conquistare tre punti, in maniera forse immeritata per quello che ha fatto vedere l’Alice nel corso di tutta la gara.


TUTTI GLI ARTICOLI SULL’HOCKEY

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati