Pastore maremmano anziano cade nel fossato. Il difficile recupero | MaremmaOggi Skip to content

Pastore maremmano anziano cade nel fossato. Il difficile recupero

L’anziano pastore maremmano aveva difficoltà a risalire con le proprie gambe. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco
Un momento del recupero e il pastore maremmano appena portato fuori dal fossato
Un momento del recupero e il pastore maremmano appena portato fuori dal fossato

SCANSANO. È successo nel tardo pomeriggio di venerdì 28 febbraio a Montorgiali, una frazione del Comune di Scansano, un pastore maremmano è caduto accidentalmente in un fossato. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Grosseto, i quali hanno prontamente rintracciato l’animale e provveduto al recupero.

Operazione difficoltosa 

Il salvataggio si è rivelato particolarmente difficoltoso a causa della fitta vegetazione, che ha reso complesso l’accesso al punto in cui si trovava il cane.

Inoltre, l’anzianità dell’animale e le sue difficoltà a camminare con le proprie zampe, hanno reso necessario un intervento delicato e attento, i soccorritori hanno infatti provveduto al recupero prendendolo in braccio per poi affidarlo al proprietario. 

Valutazioni mediche

Sul posto era presente anche un veterinario del Centro Recupero Animali Selvatici di Semproniano, che ha effettuato tutte le necessarie valutazioni mediche per accertarsi delle condizioni di salute del pastore maremmano.

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.