Grazie a Stefania lo sport diventa beneficenza | MaremmaOggi Skip to content

Grazie a Stefania lo sport diventa beneficenza

Si chiama “Bellezza in bicicletta” ed è una pedalata benefica per destinare fondi all’associazione Insieme in rosa: l’idea della parrucchiera Rustici per valorizzare il territorio. Ecco come fare per partecipare
Stefania Rustici
Stefania Rustici

GROSSETO. Solidarietà, sport e salute: su questo si basa l’evento organizzato da Stefania RusticiBellezza in bicicletta, pedalata benefica“. Tutto il ricavato sarà donato all’associazione Insieme in rosa, che si occupa di raccogliere fondi da destinare a progetti per la prevenzione, la diagnosi e la cura dei pazienti oncologici.

L’appuntamento è domenica 15 dicembre alle 9 al salone di parrucchiera B.Rush Ecohairbeauty.

L’idea nasce da Stefania, che ha deciso di valorizzare la storia del territorio. «Ho sempre organizzato eventi nel mio salone, per valorizzare il centro storico e per aiutare le associazioni benefiche – dice Rustici – Credo che sia importante aiutare la comunità».

La locandina di "Bellezza in bicicletta"
La locandina di “Bellezza in bicicletta”

“Bellezza in bicicletta”

Secondo Stefania lo sport, la salute e la solidarietà sono fondamentali e proprio per questo ha creato quest’evento. «La partenza è alle 10 del mattino nel mio salone in via dell’Unione 36, ma il ritrovo è alle 9, in modo che ci sia il tempo per iscriversi e fare colazione tutti insieme – dice la parrucchiera – Ci tengo a ringraziare tutti i nostri sponsor, che ci hanno sostenuto e permesso di organizzare questo evento».

Durante l’evento sportivo sono in programma due percorsi uno di trekking urbano, per le vie del centro storico. L’altro in bicicletta, dove i partecipanti faranno il giro delle Mura medicee di Grosseto fino al ponte dell’Ombrone. Il rientro è previsto per le 12.30 e ad attendere le persone c’è un aperitivo gustoso, per scambiarsi gli auguri di Natale e qualche regalino, ovvero qualche gadget e la strenna natalizia per i partecipanti. 

«Ci hanno sostenuto molte aziende del territorio per quest’evento, soprattutto per i regali che abbiamo preparato. Riso Maremma ci ha donato il riso, Mazzei il vino, Giuggiolo salse, marmellate e biscotti, il ristorante il Numero 9 le pietanze e il Corsini i biscotti. Così hanno mostrato molta solidarietà – dice Stefania – Chiediamo solo la conferma della partecipazione per organizzarci al meglio con tutto».

Per partecipare all’evento è richiesta una quota di partecipazione, che poi sarà donata all’associazione Insieme in rosa. Per informazioni basta chiamare Stefania al 339 4601627 oppure Insieme in rosa al 334 1415167.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.