Chef muore a 65 anni | MaremmaOggi Skip to content

Chef muore a 65 anni

Filippo Pagana Sgalli era il cuoco e proprietario del Sottomarino di Follonica. Lascia la moglie e i due figli
Filippo Pagana Sgalli e il ristorante Il Sottomarino a Follonica
Filippo Pagana Sgalli

FOLLONICA. Ha combattuto a lungo contro la malattia, con la tenacia che aveva sempre dimostrato nel suo lavoro. Fin da quando era arrivato dalla Sicilia, con un sogno da realizzare. Sogno che ha preso la forma del Sottomarino, uno dei ristoranti più apprezzati di Folllonica. 

La passione per la cucina e l’amore per la sua famiglia

Filippo Pagana Sgalli se ne è andato a 65 anni: era ricoverato all’ospedale di Grosseto. Lascia la moglie Candida e i figli Silvio e Paola. Ora saranno loro – tutti insieme, con la compagnia dei due splendidi nipotini di Filippo – a portare avanti l’attività di famiglia.

Filippo era arrivato nella città del golfo negli anni Ottanta. Lui, siciliano, aveva conquistato il cuore di Candida che si era trasferito a Follonica da Livigno. 

Per anni ha lavorato nei ristoranti più conosciuti della zona, per poi decidere di realizzare il suo sogno e aprire il ristorante che oggi si trova sulla terrazza dell’ex Florida.  La salma, da lunedì 7 ottobre, sarà nella Sala del commiato in piazza Don Ugo Salti 2 a Follonica. Il funerale sarà celebrato martedì 8 ottobre alle ore 15 nella chiesa di San Leopoldo.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.