Furti a raffica nel quartiere, svaligiati una decina di appartamenti | MaremmaOggi Skip to content

Furti a raffica nel quartiere, svaligiati una decina di appartamenti

L’allarme arriva da Gorarella dove i ladri hanno fatto visita a diverse famiglie: sono riusciti ad aprire anche le porte blindate prima di scappare con soldi e gioielli
Il quartiere di Gorarella

GROSSETO. Un intero quartiere sotto scacco dei ladri. Dove i furti si ripetono ogni sera ormai dalla fine di agosto. Dove i malviventi hanno fatto visita anche a più appartamenti per notte. 

Succede a Gorarella dove gli abitanti hanno paura e chiedono più controlli. L’ultimo è avvenuto nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 settembre. Furti che sono stati denunciati alle forze dell’ordine che hanno avviato le indagini. Ma che ancora, dalla fine di agosto, continuano ad essere messi a segno. 

Aprono la porta blindata

Furti quasi fotocopia, quelli che si sono verificati nel quartiere di Gorarella da due settimane a questa parte. I ladri, in molti casi, sono riusciti ad aprire le porte blindate che erano state chiuse con le mandate

Appartamenti quasi sempre vuoti, nel periodo estivo: i proprietari, in molti casi infatti, erano in vacanza e si sono accorti che la loro casa era stata svaligiata quando sono rientrati. «Noi eravamo a Marina di Grosseto – racconta uno dei derubati – Sono entrati nell’appartamento aprendo la porta blindata che avevamo lasciato chiusa con le mandate. Ci hanno detto che hanno dei sistemi, della specie di chiavi che funzionano esattamente come quelle dei proprietari». 

Una volta entrati nell’appartamento, i ladri hanno messo a soqquadro tutte le stanze. «A noi hanno portato via monili d’oro – dice ancora una delle vittime dei furti – È inquietante però sapere che nella stessa strada, la sera in cui abbiamo subito il furto, siano state svaligiate altre due case». 

Raid dei ladri nel quartiere Gorarella

Di furti nel quartiere di Gorarella, nelle ultime due settimane, ne sono stati segnalati diversi. Sul viale Einaudi come in via Labriola o in via Quintino Sella. 

Furti che sono stati denunciati alle forze dell’ordine. «Due sono stati messi a segno nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 settembre – aggiunge l’uomo. Qualche controllo in più in questa zona sarebbe necessario». 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

La sede di Unicoop a Vignale e la locandina dello sciopero del 18 dicembre

Sciopero Unicoop Etruria il 18 dicembre: sindacati contro i tagli, la replica della cooperativa

Un giorno di sciopero per Unicoop Etruria e Superconti, proclamato da Filcams, Fisascat e Uiltucs per il 18 dicembre. I sindacati parlano di 520 lavoratori a rischio tra esuberi e dismissioni di punti vendita. Dopo l’annuncio della mobilitazione, la cooperativa replica con un lungo comunicato, difendendo il piano industriale, gli investimenti e il confronto con le organizzazioni sindacali

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.