FOLLONICA. Vedeva gli operai lavorare sul tetto del palazzo di fronte a casa sua. Senza alcun tipo di protezione, a un’altezza di più di 10 metri. Erano sul tetto di una palazzina di quattro piani: nessuna imbracatura, nessun casco, niente scarpe antinfortunistica.
La paura che a quegli operai potesse succedere qualcosa, lo ha spinto a scattare una foto e a dare l’allarme ai carabinieri.
Scattando una foto, ha dimostrato che non avevano nemmeno i minimi requisiti di sicurezza a partire dalle calzature che dovrebbero essere scarpe antinfortunistica. Al posto di quelle, indossavano stivali di gomma.
Mancano i requisiti di sicurezza
È stato così che, forniti anche i dettagli per la localizzazione del cantiere, è stato possibile per le forze dell’ordine intervenire in modo celere e preciso.
Dopo gli accertamenti effettuati dai carabinieri della compagnia di Follonica, la segnalazione è stata passato agli uffici dell’ispettorato del lavoro competente in materia.
Da qui sembra che siano già state notificate comunicazioni per irregolarità riscontrate durante il controllo.



