Nuoto, Dondoli vola agli europei con la nazionale | MaremmaOggi Skip to content

Nuoto, Dondoli vola agli europei con la nazionale

Anche gli Amatori nuoto Follonica agli europei che si svolgeranno in Lituania. Andrea Dondoli e Roberto Merlini partiranno domenica 30 giugno
Andrea Dondoli

FOLLONICA. Partirà domenica 30 giugno per la Lituania Andrea Dondoli convocato nella nazionale italiana per disputare i campionati europei di nuoto che quest’anno si svolgeranno a Vilnius dal 2 al 7 luglio.

La giovane promessa del nuoto toscano

L’entusiasmo è alle stelle, sia nell’ambiente follonichese che in quella della società Virtus di Buonconvento dove Andrea Dondoli è tesserato e dove questa giovane promessa ha ottenuto i suoi maggiori risultati.

Andrea Dondoli infatti è già stato convocato lo scorso gennaio con la rappresentativa della Nazionale Juniores al Meeting del Titano, organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto (FIN) a San Marino; questa nuova convocazione rappresenta quindi una tappa importante per la carriera sportiva di Andrea, che continuerà ad essere seguita  dall’allenatore follonichese al quale vanno riconosciute le competenze tecniche e personali che tanto hanno contribuito allo sviluppo del nuoto giovanile.

La partenza per la Lituania

«È un momento di grande emozione e orgoglio», ha dichiarato Merlini. «Andrea ha lavorato duramente per raggiungere questo traguardo. Personalmente, sono onorato di poter contribuire allo staff tecnico della nazionale e di vivere questa esperienza internazionale al fianco di giovani talenti del nuoto». 

La partenza di Andrea e Roberto per Vilnius è prevista per domani 30 giugno, mentre a Follonica ci si prepara per seguire e sostenere anche da lontano le gare dell’europeo. Nel frattempo gli Amatori Nuoto Follonica augurano ad entrambi un’esperienza ricca di successi e soddisfazioni.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.