Cade dalla moto in pineta, grave a 21 anni: portato a Siena con Pegaso | MaremmaOggi Skip to content

Cade dalla moto in pineta, grave a 21 anni: portato a Siena con Pegaso

L’incidente nel pomeriggio nella zona della Pineta di Torre Nuova. Il giovane ha riportato un politrauma: dopo i primi soccorsi è stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale di Siena
L’elisoccorso Pegaso

SAN VINCENZO. Una caduta dalla moto, poi l’arrivo dei soccorritori e infine il trasferimento in elicottero all’ospedale di Siena. Un ragazzo di 21 anni è rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di domenica 27 settembre in un incidente avvenuto nel territorio di San Vincenzo.

L’allarme è scattato poco dopo le 15, nella zona della Pineta di Torre Nuova.

La caduta dalla moto

Secondo le prime informazioni fornite dall’Asl, il giovane sarebbe caduto dalla moto, riportando un politrauma.

Le sue condizioni hanno richiesto l’intervento dei soccorsi e, dopo le prime cure sul posto, è stato deciso il trasferimento in un centro ospedaliero attrezzato per il trattamento dei traumi più importanti.

Il trasferimento con Pegaso a Siena

È stato quindi attivato Pegaso, l’elisoccorso della Regione Toscana.

Il 21enne è stato preso in carico dall’equipaggio sanitario e trasportato in elicottero all’ospedale di Siena, dove è stato affidato alle cure dei medici.

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su