Union volley, nominato il nuovo allenatore Massimiliano Anfuso | MaremmaOggi Skip to content

Union volley, nominato il nuovo allenatore Massimiliano Anfuso

La Union Volley Piombino Riotorto sigla l’accordo con Anfuso, nuovo allenatore, mentre Ferraro è stato riconfermato per formare talenti
La squadra under 13 dell'Union Volley Piombino Riotorto che ha vinto il campionato regionale
La squadra under 13 dell’Union Volley Piombino Riotorto che ha vinto il campionato regionale

PIOMBINO. La serie D e la Under 14 Talent della Unionvolley Piombino Riotorto avranno un nuovo allenatore, Massimiliano Anfuso, 27 anni e un curriculum importante alle spalle.

Massimiliano Anfuso

Anfuso, classe 1998, porta con sé un curriculum importante grazie alle sue esperienze pregresse nei campionati nazionali in Sicilia.

Massimiliano Anfuso
Massimiliano Anfuso

L’accordo tra Anfuso e l’Unionvolley è stato siglato il 30 giugno dai presidenti delle società Volley Piombino e pallavolo Riotorto e avrà la durata di tre anni.

«La nostra società è entusiasta di avere Massimiliano Anfuso al timone delle nostre squadre –  dichiarano i due presidenti Unionvolley, Evio Vallini e Marisa Pretolani – La sua esperienza, il suo entusiasmo e la sua passione per il volley saranno sicuramente il valore aggiunto alle nostre ambizioni».

Anfuso oltre alla serie D, dove sarà affiancato da Luigi Ferraro che resterà comunque in supporto al tecnico palermitano, sarà alla guida della squadra under 14 Talent, che ha già dimostrato il suo valore vincendo il titolo regionale under 13.
«La sua nomina è un ulteriore passo verso il consolidamento del progetto tecnico-sportivo dell’Unionvolley».

Luigi Ferraro: ancora a Riotorto per formare talenti

«Restare a Riotorto con la D è stata una mia promessa ai presidenti di UnionVolley Marisa Pretolani e Evio Vallini – puntualizza Luigi Ferraro – Abbiamo condiviso l’idea di continuare la collaborazione con un ruolo finalizzato allo sviluppo tecnico individuale ed inserendo un tecnico cui affidare la gestione del campionato. Abbiamo insieme individuato un giovane motivato ed ambizioso quale è Massimiliano Anfuso che avrà l’opportunità di una crescita professionale importante».

«Sarò quindi ancora in palestra a Riotorto con un modello di impegno più compatibile con i miei impegni professionali e sono certo che saremo ancora protagonisti nella prossima stagione sportiva 25/26».

Massimiliano Anfuso: «Non vedo l’ora di iniziare»

Queste le prime parole del neo tecnico Unionvolley, che guiderà l’Under 14 Talent.

«Quando sono stato contattato ho sentito che fosse la scelta giusta che dovevo fare. Poter allenare un gruppo under 14 composta da atlete di cui si parla così tanto bene, è un lusso per pochi. Avere inoltre la possibilità di gestire un gruppo importante come la serie D con atlete che hanno affrontato categorie superiori è una grande soddisfazione. Le ambizioni della società si rispecchiano nelle mie e non vedo l’ora di poter iniziare questo percorso insieme».

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su