Ubriaco nel negozio, infastidisce i clienti: doppia multa e via la patente | MaremmaOggi Skip to content

Ubriaco nel negozio, infastidisce i clienti: doppia multa e via la patente

L’uomo è stato fermato dai carabinieri in sella alla moto: l’alcoltest segna 1,5. Tre denunce per guida in stato d’ebbrezza: sequestrati anche hashish e cocaina
Carabinieri di Piombino
Carabinieri di Piombino

7VAL DI CORNIA. I controlli dei carabinieri si intensificano ed è così che a Campiglia Marittima e a Piombino sono stati fermate e trovate tre persone in stato di ebbrezza.

Guida in stato di ebbrezza

Un aumento significativo di denunce e sanzioni.

Le ultime riguardano un ventenne, residente a Piombino, fermato in via della Repubblica alla guida della propria auto, è stato sorpreso con un tasso alcolemico di 0,91 g/l  e, quindi, denunciato.  

L’altro, sempre ventenne, è risultato positivo con un tasso alcolico pari a 0,7 ad un controllo della circolazione in via della Base Geodetica. Per entrambi, oltre al ritiro immediato della patente, è scattata la denuncia.

Un 60enne, invece, è stato doppiamente denunciato poiché, dopo essere stato controllato all’interno di un negozio in via Landi completamente ubriaco, infastidiva i negozianti e i clienti. 

Fermato in via della Repubblica, in sella alla sua moto, aveva un tasso alcolemico pari a 1,5 g/l.  

Oltre alla guida in stato di ebbrezza gli è stata contestata anche l’ubriachezza molesta.

Hashish e droghe: altri identificati

Grazie a ulteriori controlli mirati all’esterno di locali, i militari hanno sorpreso altri tre uomini, tra i 20 e i 36 anni, in possesso di cocaina e hashish in modeste quantità compatibili con l’uso personale. Sono stati segnalati come assuntori di droga, che è stata poi sequestrata.

Durante i controlli i carabinieri hanno identificato 98 persone, di cui 16 sottoposte a misure restrittive della libertà personale, e hanno sottoposto a controllo 62 veicoli. L’attività ha prodotto nove sanzioni per infrazioni al codice della strada, guida senza assicurazione, senza cinture di sicurezza, mancata revisione e guida con il cellulare e sono state elevate multe per 1.200 euro oltre al ritiro di due patenti di guida.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su