CASTAGNETO CARDUCCI. Un ubriaco quarantacinquenne prima si oppone al controllo etilometrico da parte dei carabinieri poi colpisce un militare. Adesso è agli arresti domiciliari con obbligo di firma.
La dinamica dell’arresto
I carabinieri della stazione di Donoratico si trovavano sul luogo dell’incidente che vedeva coinvolto un 45enne, di origini nordafricane, visibilmente in stato di alterazione a causa dell’alcool.
Al momento del controllo etilometrico, l’uomo ha tentato la fuga, salendo sulla propria auto.
Prontamente bloccato da un militare che ha impedito la partenza del mezzo, i carabinieri lo hanno invitato più volte ad effettuare il controllo sul proprio stato di ebrezza, ma l’uomo è diventato sempre più violento fino a colpire uno dei carabinieri, causandogli lesioni, fortunatamente lievi.
L’uomo è stato arrestato in flagranza per resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale. È stato, dunque, denunciato in stato di libertà per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti. Una volta ricondotto nella propria abitazione, è ora agli arresti domiciliari con misura cautelare dell’obbligo di firma.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.
Visualizza tutti gli articoli