Ubriaco alla guida, colpisce un carabiniere, arrestato | MaremmaOggi Skip to content

Ubriaco alla guida, colpisce un carabiniere, arrestato

Un uomo di 45 anni, in evidente stato di ebbrezza, ha aggredito un carabiniere dopo essersi rifiutato di sottoporsi all’etilometro. Adesso è ai domiciliari con obbligo di firma
Una macchina dei carabinieri di Piombino
Una volante dei carabinieri

CASTAGNETO CARDUCCI. Un ubriaco quarantacinquenne prima si oppone al controllo etilometrico da parte dei carabinieri poi colpisce un militare. Adesso è agli arresti domiciliari con obbligo di firma.

La dinamica dell’arresto

I carabinieri della stazione di Donoratico si trovavano sul luogo dell’incidente che vedeva coinvolto un 45enne, di origini nordafricane, visibilmente in stato di alterazione a causa dell’alcool.

Al momento del controllo etilometrico, l’uomo ha tentato la fuga, salendo sulla propria auto.

Prontamente bloccato da un militare che ha impedito la partenza del mezzo, i carabinieri lo hanno invitato più volte ad effettuare il controllo sul proprio stato di ebrezza, ma l’uomo è diventato sempre più violento fino a colpire uno dei carabinieri, causandogli lesioni, fortunatamente lievi.

L’uomo è stato arrestato in flagranza per resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale. È stato, dunque, denunciato in stato di libertà per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti. Una volta ricondotto nella propria abitazione, è ora agli arresti domiciliari con misura cautelare dell’obbligo di firma.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su