Temporale al mare, turista colpito da un fulmine. Lo salva la moglie infermiera | MaremmaOggi Skip to content

Temporale al mare, turista colpito da un fulmine. Lo salva la moglie infermiera

Violento temporale in Costa Est, un fulmine colpisce un turista. Sul posto la Croce rossa e l’elicottero Pegaso. Decisivo l’intervento della moglie infermiera che ha iniziato le manovre perché il marito era in arresto cardiaco. IL VIDEO
L'elicottero Pegaso sopra al Quagliodromo, dove un fulmine ha colpito un turista
L’elicottero Pegaso sopra al Quagliodromo, dove un fulmine ha colpito un turista

PIOMBINO. Un fulmine, nel corso di un breve ma violento temporale avvenuto in Costa Est, ha colpito un turista sulla spiaggia al Quagliodromo. O, almeno, gli è caduto molto vicino.

L’allarme è scattato intorno alle 11,10 di oggi, domenica 3 giugno.

La persona colpita, 69 anni, di Verderio (Lecco) si trovava in una zona isolata, non vicino alle torrette.

Stava raccattando il materiale dalla spiaggia per andar via per la pioggia.

Arriva anche Pegaso

Sul posto ambulanza con medico a bordo della Croce rossa, un’altra ambulanza della Cri e Pegaso. Sul posto anche i vigili del fuoco.

I primi ad intervenire sono stati i volontari della Croce rossa che erano nella postazione fissa al Quagliodromo (le altre sono a Baratti e al porto).

IL VIDEO

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Le prime manovre fatte dalla moglie infermiera

Ma già la moglie, che fa l’infermiera, aveva iniziato le manovre, perché l’uomo era andato in arresto cardiaco. Poi i volontari gli hanno applicato il defibrillatore, quindi è stato preso in carico dal medico della seconda ambulanza e caricato su Pegaso.

Il medico dell’elicottero si è calato con il verricello.

Il dottore si cala con il verricello dall'elicottero Pegaso
Il dottore si cala con il verricello dall’elicottero Pegaso

L’uomo è stato portato all’ospedale di Grosseto. Adesso si trova ricoverato nel reparto di rianimazione.

È in terapia intensiva, la prognosi è riservata.

 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su