Suvereto si fa romantica, tra cuori galleggianti e note di violino | MaremmaOggi Skip to content

Suvereto si fa romantica, tra cuori galleggianti e note di violino

Tra melodie d’amore, leggende e promesse sussurrate, il borgo toscano si trasforma in un palcoscenico di emozioni indimenticabili per “La Notte Romantica”. Iniziative anche a Populonia
Scorci di Suvereto
Scorci di Suvereto

SUVERETO. Uno tra i borghi più incantevoli d’Italia  si prepara ad ospitare una serata dedicata agli innamorati di tutte le età. L’amore in ogni sua forma verrà celebrato con un evento pensato per esaltare i sentimenti con una serata a tema: la notte romantica.

Un’iniziativa dei Borghi più belli d’Italia, su tutta la penisola.

Il programma

Al calar della sera, la romantica piazzetta San Martino si trasformerà nel cuore di questa celebrazione.

Dalle 19:30 alle 23:00, Va’ dove ti porta la musica incanterà le coppie presenti, tra cuori galleggianti nel cielo notturno e candele tremolanti che disegneranno sentieri di luce, un angolo segreto dove gli innamorati potranno stupirsi, guidati dai Cupidi di Suvereto, tra le galanti note di un violino magico, immergendosi in una indimenticabile sinfonia.

Tommaso Olivieri, con la sua maestria condurrà le coppie in un’esperienza intima e privata.

E come sigillo di queste emozioni, gli innamorati avranno l’opportunità di lasciare il loro messaggio e i loro grafiti sulla parete dell’amore romantico di Suvereto, un affresco di cuori e promesse che resterà impresso nel tempo.

La magia della serata continuerà poi dalle 21:00 presso la Rocca Aldobrandesca che ospiterà l’accampamento dei Cavalieri di Ildebrandino, divenendo lo scenario perfetto per La Leggenda della Bella Ragazza.

Il commovente racconto d’amore di Monaldo e Banduccia prenderà vita sullo sfondo di una panchina fiorita, invitando i presenti a scattare foto in costume con i protagonisti della leggenda e ad assistere a duelli di galanteria e atti di amor cortese, trasportando tutti in un’epoca di pura passione e cavalleria.

E per completare questa sinfonia di emozioni, il Chiostro di San Francesco, fino alle 23:00, ospiterà Note di Vermentino, un inno alla dolcezza e alla leggerezza.

Gli innamorati di Suvereto e i visitatori che sceglieranno di celebrare l’amore in questo borgo incantevole, avranno la possibilità di immortalare ogni istante, condividendo le loro foto romantiche con gli hashtag #suvereto, #notteromantica, #borgoromantico2025 e #suveretoromantica.

“La Notte Romantica” a Suvereto non sarà solo un evento, ma un’esperienza indimenticabile, un inno all’amore che continua a nascere e consumarsi, illuminando le strade e i cuori di chi crede nella forza e nella bellezza dei sentimenti.

Iniziative anche a Populonia

Anche Populonia ha organizzato una serie di iniziative per la notte romantica. Qui sotto la locandina.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su